Una cascata di benessere

(Foto Fantini)

Forme semplici e squadrate, dettagli raffinati, superfici ampie e brillanti, materiali di qualità come l’acciaio: i soffioni doccia si inseriscono nell’ambiente bagno con discreta e raffinata eleganza attraverso linee minimali e profili che scompaiono sempre più spesso all’interno del muro o dei soffitti.

(Foto Graff)

Non mancano ovviamente le eccezioni, con presenze più importanti e vistose, linee curve e forme un po’ retrò, aggraziate e alleggerite per adattarsi agli spazi contemporanei più esigenti.
Grande attenzione è riservata al flusso d’acqua e alla tipologia del getto (a cascata, a pioggia, a lama), per dar vita a sensazioni uniche e ad effetti su misura per le esigenze dell’utilizzatore.

(Foto Fratelli Frattini)

La cromoterapia rimane protagonista di molte soluzioni perché associa all’acqua il colore e  l’elemento luce, e nel frattempo amplifica l’effetto rilassante dell’esperienza doccia.
La tecnologia si inserisce in questi sistemi per facilitare le operazioni di regolazione della portata e della temperatura dell’acqua, per ridurre i consumi, per garantire una continuità del getto. Valvole sempre più performanti, comandi eleganti, pannelli di controllo intuitivi e facili da usare per una doccia certamente esclusiva, ma alla portata di tutti.

 

(Foto Nobili Rubinetterie)