Un seminario per l’imprenditoria femminile

imprenditoria-femminileSi svolgerà a Cesena il prossimo 22 gennaio il seminario “Dare credito alle imprese femminili”. L’iniziativa, promossa dal locale Comitato per la promozione delle imprenditoria femminile di Forlì-Cesena, intende dare una panoramica sulla realtà dell’imprenditoria femminile in provincia e far conoscere le opportunità offerte dal “Protocollo d’intesa per lo sviluppo e la crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome” sottoscritto dall’Abi, in collaborazione con il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello sviluppo economico, d’intesa con le associazioni imprenditoriali di categoria, che prevede un quadro di interventi per favorire l’accesso al credito.
Sarà data la parola alla banche sottoscrittrici che avranno la possibilità di illustrare i propri prodotti creati a seguito dell’accordo e anche agli istituti che non hanno aderito, ma comunque hanno delle iniziative a riguardo.
L’intento è quello di fornire informazioni utili alle imprenditrici e soprattutto di stimolare e sensibilizzare le banche – nessuna esclusa – sulla centralità nel panorama economico delle imprese gestite dalle donne affinchè esse realizzino interventi mirati.
Seguirà un breve intervento formativo in tema di finanza e credito, con l’obiettivo di trasferire alle imprenditrici preziose conoscenze per gestire al meglio la propria impresa in questa delicata congiuntura economica.