Un roadshow digitale per le imprese

facebook MilanoSi è tenuta a Milano la settima tappa del roadshow “Boost your Business”, promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook e dedicato alla promozione della cultura digitale e delle potenzialità dei social, per aiutare le imprese a conoscere e ottimizzare risorse, strategie e strumenti di marketing. La giornata di lavori è stata inaugurata dal presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e ha visto la partecipazione di Alessandro Micheli, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, e di Marco Grossi, Head of Agency Small and Medium Business Emea Facebook.

IMG_2978«I social network hanno potenzialità ancora inesplorate. Conoscere e utilizzare in modo efficace Facebook, può significare per le nostre imprese aprire nuove e importanti opportunità di mercato. Aiutare l’imprenditore (anche quello più tradizionale) a compiere questo “salto culturale”, consigliandogli gli strumenti giusti per stare attivamente sulla rete, significa fare di internet un nostro alleato e non un nostro concorrente». Carlo Sangalli, presidente Confcommercio

Durante l’evento, un team di esperti Facebook ha spiegato come impostare campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma. Durante le sessioni formative i partecipanti hanno avuto l’opportunità di dialogare direttamente con gli esperti e imparare a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

Alessandro Micheli
Alessandro Micheli

«Uno dei compiti fondamentali di una moderna organizzazione di rappresentanza di impresa come la nostra è quello di aiutare le imprese ad essere sempre più competitive e a conseguire successo nella loro attività di business».
Alessandro Micheli, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio

Nell’ambito del programma “Boost Your Business” sono stati rilasciati materiali formativi sul minisito condiviso con Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here