Un progetto mondiale per la sicurezza

DeWalt concretizza il suo impegno nel ridurre gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali con Perform & Protect (P&P), un progetto mondiale che certifica con un logo che i sistemi che si trovano su determinati elettroutensili DeWalt rispettino elevati standard di prestazioni e protezione in merito a tre aspetti: riduzione delle polveri, controllo della macchina e riduzione delle vibrazioni mano-braccio. In Italia sono giĂ  52 i prodotti che hanno ottenuto il logo Perform & Protect. Si tratta di elettroutensili DeWalt che appartengono a diverse categorie: aspiratori solidi/liquidi, martelli elettropneumatici, tassellatori elettropneumatici, smerigliatrici angolari, tassellatori a batteria e i trapani a filo.

Un esempio concreto è la nuova gamma di martelli demo-perforanti da 6, 8 e 10 chilogrammi che racchiudono tutte e tre le caratteristiche degli standard Perform & Protect: in questi prodotti, infatti, sono montati sistemi antivibranti innovativi sulle due impugnature (posteriore e laterale) e sul corpo della macchina, sistemi di frizione meccanica (due livelli di coppia che possono essere impostati dall’operatore) ed elettronica dispositivo elettronico in grado di bloccare la macchine nel momento in cui si registra un’accelerazione troppo elevata) e possono essere dotati di sistemi di aspirazione per la foratura o la demolizione.

Perform & Protect è un progetto in continua evoluzione che comporterà la nascita di nuove macchine con caratteristiche di sicurezza e che allargherà a breve il suo campo d’azione al rumore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*