FlexTax

Un consulente online per la gestione della contabilità, anche su tablet

Consente di gestire dal portale tutta la contabilità, di emettere le fatture direttamente dal sito e di tenere monitorato in tempo reale l’importo delle tasse. Si chiama FlexTax ed è uno strumento adatto non solo a chi muove i primi passi nel mondo del lavoro, ma anche a commercianti, liberi professionisti, consulenti, agenti di commercio, artigiani che svolgono l’attività da anni.

FlexTax è stato messo a punto dall’omonima startup torinese nata per semplificare la gestione della contabilità delle partite iva di tutti i professionisti e ditte individuali, fondata a dicembre 2018 da Fabio Pennella, esperto in business development e in Seo, in collaborazione con un gruppo di consulenti fiscali.

Fabio Pennella, Ceo e founder di FlexTax

«La nostra startup guarda verso l’Inghilterra e l’America, paesi nei quali il commercialista on line è molto diffuso, per offrire un servizio altamente professionale ad un basso prezzo. Il team di FlexTax è composto da studi di commercialisti ed esperti contabili – iscritti ai rispettivi albi – che dispongono, oltre che di tutte le competenze e dell’esperienza in materia, anche delle assicurazioni necessarie per offrire un servizio sicuro ai nostri utenti. Ogni consulente, inoltre, è in continuo aggiornamento per quanto riguarda tutti gli aspetti della contabilità in modo da poter offrire sempre un servizio di alto livello anche nelle casistiche più complesse» Fabio Pennella, ceo e founder di FlexTax

Insieme ad un team di commercialisti, consulenti e informatici, FlexTax ha studiato e sviluppato anche le modalità per automatizzare il più possibile alcuni processi per la gestione della contabilità del forfettario. Questo permette alla startup di ridurre le ore di lavoro ed i costi di gestione e – di conseguenza – offrire prezzi contenuti. L’iscrizione alla piattaforma e fino a 10 consulenze fiscali l’anno sono gratuite. L’utente può, infatti, creare e gestire le fatture illimitatamente e utilizzare i simulatori di imposte in modalità gratuita. A chi volesse essere libero da limiti nei servizi offerti da FlexTax è riservato un programma Plus a cui è possibile accedere a un costo abbordabile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here