Triflex: realizzazione e ripristino di impianti per l’energia green

 

(foto Triflex)

Triflex è stata selezionata come partner per la realizzazione e il ripristino di importanti impianti per la produzione di energia rinnovabile. A causa dell’esposizione a variazioni climatiche estreme e agli agenti atmosferici, queste strutture presentano spesso problemi di infiltrazioni, che devono essere risolti tempestivamente mediante soluzioni flessibili ed elastiche come quelle di Triflex.

La centrale eolica delle isole Aland in Finlandia

(foto Triflex)

Alle Isole Aland in Finlandia sono state collocate sei centrali eoliche in funzione dal 2008, soggette a condizioni atmosferiche estreme. Il sistema di impermeabilizzazione liquida Triflex Towersafe, sviluppato appositamente per l’impiego sulle torri dell’energia eolica, è stato scelto per risanare le strutture e garantire la stabilità a lungo termine delle fondamenta. . La sua forma liquida consente di impermeabilizzare anche dettagli complessi, senza creare punti di giuntura, che possono causare infiltrazioni di acqua e umidità.

L’impianto fotovoltaico della sede Gruppo Nosta in Bassa Sassonia

(foto Triflex)

Il sistema di copertura della sede del Gruppo Nosta, nella città di Stadthagen in Bassa Sassonia – uno dei più grandi della Germania – è composto da celle solari ad alte prestazioni e si sviluppa su una superfice di circa 25.000 metri quadrati, sul tetto dell’edificio.

(foto Triflex)

Qui è stato utilizzato il sistema di impermeabilizzazione liquida Triflex ProDetail: la natura liquida del sistema ha consentito di evitare punti di giuntura, che avrebbero potuto causare infiltrazione di acqua e umidità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*