Trent’anni da celebrare

Il taglio del nastro che inaugura la nuova sede di Progress Profiles (foto Progress Profiles)
Il taglio del nastro che inaugura la nuova sede di Progress Profiles (foto Progress Profiles)

Progress Profiles compie trent’anni e li festeggia inaugurando ufficialmente la nuova sede di Asolo (Tv), un’architettura da oltre 11 milioni di euro.
Progress Profiles produce profili tecnici e decorativi di finitura per l’arredo, l’azienda ha una storia imprenditoriale all’insegna del coraggio e del dinamismo. Con un mercato interno stabile e uno esterno in crescita (35% del fatturato) e nuove sedi a Mosca, Dubai e nel New Jersey, Progress Profiles è oggi fra i leader in Italia e tra i primi posti a livello mondiale nel suo settore. La crescita di questa azienda veneta è confermata dai numeri: oltre cento dipendenti, altrettanti collaboratori, più di un centinaio di agenti di primo livello tra Italia ed estero, un fatturato di oltre 25 milioni di euro con un’esportazione attiva che tocca oltre cinquanta paesi.
Il presidente Dennis Bordin attribuisce il successo a una doppia strategia globale, capace di conciliare un’ampia crescita sia in termini di presidio geografico che di presenza in diversi segmenti di mercato, dove la creatività è un ingrediente fondamentale, insieme alla notevole profondità di gamma.
La scommessa sul Made in Italy
Attenzione all’elevato livello di specializzazione e alla qualità dei prodotti impiegati: Progress Profiles crede e punta tutto sul Made in Italy d’eccellenza, a cui affianca innovazione e una buona dose di creatività.

Un momento dei festeggiamenti per i trent'anni dell'azienda veneta (foto Progress Profiles)
Un momento dei festeggiamenti per i trent’anni dell’azienda veneta (foto Progress Profiles)

In innovazione l’azienda di Asolo spende il 3 per cento del fatturato annuo, come dimostrano gli investimenti in R&D. Come dichiara Denis Bordin, in trent’anni di attività obiettivi e tecnologie sono cambiati, ma non l’approccio: «Ogni giorno continuiamo a reinventarci per crescere e soddisfare le necessità dei consumatori più esigenti puntando sulla qualità», tutta rigorosamente italiana, naturalmente.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]