Trattamenti italiani per la Baker Street Station di Londra

(foto Fila)

(foto Fila)

Attiva dal 1863, quando venne aperta contestualmente all’inaugurazione della Metropolitana di Londra, Baker Street Station è situata nel centralissimo quartiere di Marylebone, è servita da 5 linee ed è attraversata ogni anno da circa 1,3 miliardi di persone.

(foto Fila)
(foto Fila)

A causa dell’intenso traffico di passeggeri, i pavimenti e i rivestimenti della stazione sono inevitabilmente soggetti a macchie e sporco di calpestio che ne avevano danneggiato l’aspetto estetico e la bellezza delle superfici.Baker St03

Era necessario quindi effettuare un intervento in profondità e Fila ha affiancato il contractor Cleshar ancora prima dell’avvio dei lavori, fornendo assistenza tecnica in cantiere ed effettuando il patch test delle superfici per individuare il trattamento migliore.

Francesco Pettenon (foto Fila)
Francesco Pettenon (foto Fila)

«Siamo davvero orgogliosi di aver realizzato questo intervento e di aver restituito alla città di Londra una delle stazione metropolitane più antiche del mondo che ora è tornata a splendere. Grazie alle nostre sei filiali estere in Francia, Spagna, Germania, UK, Usa e Emirati Arabi e alla nostra rete commerciale in tutto il mondo, sono ormai moltissimi gli interventi internazionali di prestigio eseguiti con i sistemi di trattamento Fila: l’Imperial War Museum di Londra, la biblioteca di Birmingham, il Museo dei Diritti dell’Uomo in Canada, il Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi, l’Armani Hotel di Dubai, solo per citarne alcuni». Francesco Pettenon, direttore commerciale e operativo di Fila

(foto Fila)
(foto Fila)

Nella stazione metropolitana di Baker Street il pavimento in piastrelle di graniglia e i bordi delle banchine in piastrelle di ceramica sono stati lavati a fondo con FilaPS87, il detergente più adeguato per smacchiare e sgrassare le superfici molto sporche. Per pulire le piastrelle in ceramica dei rivestimenti, invece, è stato scelto FilaCleaner, il detergente neutro concentrato che interviene in maniera efficace ma delicata, senza alterare la bellezza della superficie.

(foto Fila)
(foto Fila)

La combinazione di questi due prodotti, ha permesso alla Stazione di Baker Street di ritornare a splendere come un tempo, ma anche di ripristinare i parametri antiscivolo del pavimento, obbligatori per tutti i luoghi pubblici.

FilaCleaner e FilaPs87

CLEANER_PS87_ITAFilaCleaner è un detergente universale (per cotto, gres porcellanato, ceramica smaltata, clinker, cemento, legno, pietra naturale, granito, agglomerati, marmo anticato, sassi e ciottoli) che pulisce delicatamente tutti i pavimenti, rispettando le superfici trattate e delicate. È indispensabile per il lavaggio dopo posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida e sensibili ai detergenti forti. FilaCleaner pulisce ma non aggredisce, a elevate diluizioni (1:200) non serve risciacquo perché non lascia residuo, è molto concentrato, altamente biodegradabile e, adeguato per la manutenzione di tutte le superfici cerate, si può utilizzare con macchina lavasciuga a diluizioni elevate.
FilaPs87, invece è un detergente, smacchiatore, decerante (per cotto, gres porcellanato, ceramica smaltata, marmo, pietre non lucidate, cemento, linoleum, pvc, clinker) che diluito, pulisce e sgrassa pavimenti molto sporchi in gres porcellanato, ceramica, pietra naturale, cotto e cemento. Concentrato, smacchia il gres porcellanato dalle macchie impossibili è particolarmente idoneo per il lavaggio di base su pietre non resistenti agli acidi, per il lavaggio di base del cemento ed è un decerante per cere all’acqua, metallizzate e rilucidabili.