Still

Transpallet elettrico. Ridotto e versatile

(foto di Still)

Un’alternativa ai vecchi transpallet manuali: è il nuovo transpallet elettrico Ech 15 di Still.

Grazie alla sua compattezza data dalle dimensioni ridotti e versatilità, il prodotto si presta a diversi impieghi: dall’utilizzo sulle linee di produzione alle operazioni di movimentazione nei magazzini, dal carico/scarico occasionale dei camion alle consegne dell’ultimo miglio, fino all’utilizzo in fiere, ospedali, negozi e nei piccoli supermercati.

Punto di forza di questo transpallet sono le ridotte dimensioni: al netto delle forche è lungo infatti appena 400 mm, praticamente come un transpallet manuale, ma molto più rapido, efficiente e sicuro, sia la trazione che il sollevamento e l’abbassamento delle forche sono infatti gestiti elettricamente.

Questo significa minore fatica per gli operatori, che non devono sollecitare la schiena né compiere alcuno sforzo, e maggiore velocità di movimentazione e sollevamento. Disponibile con tre diverse lunghezze delle forche (da 800, 1.000 e 1.150 mm), l’Ech 15 ha un raggio di sterzata di appena 1.390mm.

L’assetto ergonomico del timone permette di gestire trazione, sollevamento e sterzo del transpallet con una sola mano, e permette sia agli operatori destrimani che mancini di movimentare con semplicità il carico. Sul carrello è anche presente un pratico display, che tiene l’operatore sempre informato sullo stato di carica della batteria e sulle ore di funzionamento. L’Ech 15 è inoltre dotato di una funzione di marcia lenta che consente di utilizzare il mezzo quando il timone si trova in posizione verticale, una caratteristica indispensabile per lavorare anche in spazi ridottissimi come i cassoni dei camion e le corsie strette dei supermercati.

L’Ech 15 è stabile grazie a 5 punti di appoggio al terreno. Oltre alla ruota motrice centrare e ai rulli delle forche, è dotato di due ruote di supporto laterali di serie.

L’Ech 15 è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48 V totalmente esente da manutenzione, disponibile con una capacità di 20 o 30 Ah. La batteria di litio è un plus importante, in quanto non produce emissioni durante la fase di ricarica, non richiede manutenzione e permette ricariche frequenti, anche di breve durata, rendendo il transpallet sempre disponibile all’utilizzo. Grazie al caricabatterie integrato, disponibile di serie, l’Ech 15 può inoltre essere ricaricato ovunque e in qualunque momento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here