Tractel per Store Innovation Award 2017

Tractel sostiene lo Store Innovation Award 2017, la seconda edizione del premio culturale, organizzato e promosso dalla rivista Il Commercio edile per premiare le eccellenze del settore della distribuzione di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura.

Claudio Barrago, responsabile marketing e marketing manager

«Il Gruppo Tractel punta a essere un riferimento in tutto il mondo per i rivenditori che cercano un’azienda produttrice di dispositivi e attrezzature anticaduta sempre all’avanguardia e che dia prodotti di qualità e un servizio di consulenza attivo. La ricerca di partner distributori dinamici che abbiano voglia di avere una parte attiva nella proposizione di soluzioni per la sicurezza anticaduta e la movimentazione dei carichi è al centro della nostra attività. Pensiamo che il futuro della rivendita sia basato sul poter dare un servizio al cliente finale in tempi rapidi e con soluzioni valide garantite anche da un’assicurazione prodotto adeguata ai rischi di queste applicazioni. Per tutelare i propri rivenditori Tractel gode di un’assicurazione prodotti che copre fino a 30milioni di euro, ulteriore sinonimo di serietà e affidabilità». Claudio Barrago, responsabile marketing e marketing manager.

CHI È TRACTEL

Tractel progetta, fabbrica e commercializza attrezzature per il sollevamento e la trazione di materiali, dispositivi per la misura delle forze, ponteggi sospesi temporanei e permanenti e dispositivi anticaduta.

(foto Tractel)

Era il 1941 quando nacque la società Tractel. I suoi primi successi risalgono all’acquisizione di una licenza del primo brevetto di invenzione, dell’argano/paranco Tirfor, dispositivo di trazione e di sollevamento a fune passante. L’argano/paranco Tirfor fu una rivoluzione dei suoi tempi. Tractel da allora ha continuato a migliorare il funzionamento con la registrazione di numerosi brevetti, consentendogli molte applicazioni industriali.

(foto Tractel)

Nel 1975, nuova rivoluzionaria invenzione del gruppo Tractel, con il lancio dell’argano motorizzato a fune passante Tirak. Oggi, grazie agli argani Tirak e Tirfor, il Gruppo Tractel è diventato il principale produttore al mondo di argani manuali a fune passante, il leader mondiale negli argani elettrici per ponteggi sospesi ed il leader mondiale dei ponteggi sospesi permanenti per la manutenzione delle facciate. Altre innovazioni sono nate negli anni ’80 con la gamma di dinamometri Dynafor a display digitale con portata massima sino a 250Ton.

(foto Tractel)

Grazie alla propria esperienza in ingegneria meccanica, il Gruppo Tractel ha sviluppato negli anni ’90, una gamma di prodotti tra i più innovativi nel campo della sicurezza anticaduta, tali da permettergli di essere tra i maggiori protagonisti mondiali di questa specialità. Presente in tutti i continenti, i prodotti del Gruppo Tractel sono disponibili attraverso una rete di oltre 8mila distributori industriali in oltre 120 Paesi. Attraverso la propria forza di vendita e agenti dislocati in tutto il mondo, la Tractel è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni tali da soddisfare le necessità più esigenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here