Torggler. Benno Pamer e Andreas Ranigler guidano l’azienda altoatesina

Nel recente percorso di un profondo rinnovamento strutturale dell’azienda, la famiglia Johannes di Merano, proprietaria di Torggler, ha deciso di concentrarsi in futuro sul core business della produzione industriale. Per attuare questo riorientamento è stato collocato un nuovo management che negli ultimi anni è stato a fianco della famiglia con funzione consultiva e ha coordinato e implementato i processi di cambiamento operativo. Dopo tre anni nel consiglio di amministrazione e di consulenza strategica dal primo di gennaio 2021, Benno Pamer e Andreas Ranigler hanno assunto la gestione di Torggler, storica azienda di produzione, presente da oltre 150 anni nel mercato dei prodotti per l’edilizia.

Il  compito di Pamer e Ranigler sarà quello di portare nei prossimi anni l’azienda Torggler ad essere un attore internazionale importante di soluzioni chimiche per l’edilizia.

 

Benno Pamer

Dopo tre anni, come Coo di Torggler e un bagaglio di esperienze in diverse realtà altoatesine, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali nei settori della comunicazione, marketing, product management e vendite Benno Pamer assume il ruolo di Ceo e amministratore delegato.

 

 

Andreas Ranigler

Andreas Ranigler dopo tre anni di responsabile del Controlling del Gruppo Torggler e dopo aver ricoperto una posizione di leadership nel controllo e nelle vendite interne di diverse società altoatesine e di diversi studi fiscali assume la carica di Cfo e amministratore delegato dell’azienda.

 

 

Gli imprenditori Christian Johannes e i suoi due figli Tobias e Felix supporteranno il nuovo duo manageriale in veste di consulenti nello sviluppo strategico, ma si ritireranno dalle attività operative e si concentreranno sulla gestione del proprio pool immobiliare Torggler Imobiliare.

La nuova direzione aziendale si è posta l’obiettivo di affermare nei prossimi anni l’azienda nel mercato europeo e mondiale mettendo a disposizione il vasto know-how nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni chimiche per l’edilizia di alta qualità.

In questo ambizioso progetto, il reparto interno di ricerca e sviluppo gioca un ruolo chiave. Al fine di rafforzare lo scambio scientifico a partire dal secondo trimestre 2021 la divisione Innovazione dei laboratori Torggler troverà sede nel parco tecnologico Noi Techpark, il parco scientifico e tecnologico dell’Alto Adige, inaugurato a Bolzano nell’ottobre 2017, ospita 4 Istituti di ricerca (Fraunhofer Italia, Eurac Research, Agenzia CasaClima e Centro di sperimentazione di Laimburg), 4 Facoltà della Libera Università di Bolzano, 40 laboratori scientifici, 40 aziende e 30 start-up.

Sono inoltre previsti investimenti in nuovi stabilimenti produttivi sul territorio nazionale e all’estero nonché un continuo percorso di automatizzazione e digitalizzazione in tutti i processi operativi.

La capacità dell’azienda di sopravvivere in un contesto di mercato competitivo a livello internazionale può essere garantita solo da standard di qualità eccellenti e in costante aumento. Con questi accorgimenti il modello di qualità altoatesina ha tutte le carte in regola per affermarsi a livello internazionale anche nel mercato dei materiali da costruzione e far conoscere lo slogan dell’azienda: Torggler – La soluzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here