The.Artceram. Velluto colorato

Lavabo Millerighe rivestito in velluto rosso cm ∅44(foto The.Artceram)

Esperienze sensoriali, materiali innovativi e design si uniscono impreziosendo la ceramica dei nuovi lavabi disegnati da Meneghello Paolelli Associati per The.Artceram. Lavabi rivestiti in velluto che diventano oggetto fashion, da vestire secondo il proprio gusto. Preziosità tessile declinata sulla ceramica con materiali impermeabili e facilmente pulibili, ideali per la zona bagno. Le tonalità di colore sono accesi blu e rosso e gli eleganti testa di moro e antracite.

Un progetto frutto di una costante ricerca sulla decorazione che sta investendo il mondo della moda e del design, così ci spiegano i designer Meneghello Paolelli Associati:

Meneghello Paolelli Associati (foto The.Artceram)

“Possiamo anche definirla come una reazione al minimalismo estremo che ha caratterizzato la prima decade degli anni 2000. Decorazione bidimensionale e tridimensionale, rivolta a catturare e stimolare i sensi. Con The.Artceram abbiamo voluto giocare sulla trasversalità dell’utilizzo della decorazione. La punta di diamante è il velluto, decisamente una novità in questo settore, sia per l’inedito accostamento con un materiale freddo e inerte come la ceramica che per la sua modalità di applicazione. Un bel prodotto di design che si avvicina alla moda.”

Una collezione che nasce, quindi, dall’incontro tra la materia e il colore che danno forma e sostanza agli oggetti e agli ambienti, capaci di coinvolgere sensorialmente ed emotivamente al di là e oltre la funzione e l’ergonomia.