Terreal San Marco

Tetto ventilato. La soluzione per ambienti salubri

tetto ventilato
(foto di Terreal San Marco)

Garantire la salubrità degli ambienti, in particolare in questo momento storico post Coronavirus, è sicuramente una necessità importante per tutti. Tra gli interventi più efficaci per raggiungere il benessere indoor, ma anche per attuare azioni di risparmio energetico, troviamo la costruzione di un tetto ventilato sia come opera migliorativa di una proprietà già in essere sia nel caso di una nuova costruzione.

La continua circolazione di aria nel tetto ha diversi vantaggi, tra i quali: 

• elimina la condensa nell’intradosso del manto di copertura 

• asciuga eventuali infiltrazioni d’acqua piovana 

• in estate abbassa il carico termico ed evita sbalzi di temperatura nelle ora più calde 

• in inverno evita la formazione di ghiaccio 

Terreal Italia a questo proposito presenta il Kit Colmo Ventilato, un nuovo accessorio di aerazione per la linea di colmo orizzontale o inclinata (diagonale) specifico per tetto ventilato. Il kit migliora le performance di ventilazione nella copertura assicurando al tempo stesso salubrità e risparmio energetico.

Colmo Ventilato Terreal Italia ha una sezione d’uscita di aria di 425 cm2/m. E’ costituito da un elemento in lamiera forata in acciaio inox Aisi 43, a cui sono ancorate le “ali” in alluminio plissettato verniciato in due possibili colorazioni (Argilla e Moro) e con un adesivo butilico (20×2,2mm) che impedisce infiltrazioni d’acqua. 

Può adattarsi a differenti tipi di coperture realizzate sia in coppi sia in tegole, grazie alle staffe di supporto in acciaio inox. 

Colmo Ventilato Terreal Italia è disponibile imballato in scatole della dimensione di cm 100x25x35 e contenenti 10 m di colmo ventilato, 11 staffe di supporto e le relative viti di fissaggio. 

A richiesta sono disponibili anche “clip ferma colmo” e “clip ferma coppone” della Linea Accessori Funzionali. 

Ricordiamo che i lavori di rifacimento del tetto ventilato danno diritto a detrazioni fiscali sia in quanto ristrutturazione edilizia, sia se la realizzazione migliora il coefficiente energetico dell’abitazione come previsto dal Decreto Rilancio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here