Terreal. Il nuovo rivestimento ventilato con tegole piane

(foto Terreal)

Nell’evoluzione moderna dell’impiego del laterizio nei sistemi di involucro possono essere messe in evidenza due tendenze: la prima, quella di un progressivo confinamento dell’uso del laterizio allo strato più esterno dell’involucro; interpretabile come rivestimento o “pelle” degli edifici. La seconda tendenza è quella di non avere più una netta distinzione formale tra tetto e parete. La terracotta che costituisce l’involucro avvolge l’architettura indifferentemente rispetto ai piani inclinati, verticali od orizzontali, cioè senza soluzione di continuità tra tetto e parete. Materiale naturale ed estetico la terracotta quindi si inserisce pienamente nei progetti di architettura contemporanea. La tendenza attuale rivolge l’interesse verso tegole piatte di grande formato e di aspetto contemporaneo.

(foto Terreal)

Terreal Italia propone il Sistema Bardage Tuiles, un sistema di rivestimento che permette di posare tegole piane in continuità tra tetto e parete, senza soluzione di continuità dando seguito ad un’idea moderna di involucro architettonico continuo.

La struttura portante dell’edificio è rivestita da una membrana (Dry Tex) con funzione di freno al vapore ed uno strato isolante continuo. Completano la soluzione i montanti verticali fissati alla struttura mediante staffe con possibilità di regolazione tridimensionale. Successivamente viene posata una membrana (Wind Tex) impermeabile traspirante di tenuta all’aria bloccata da ulteriori montanti sui quali vengono fissati i correnti orizzontali per il sostegno ed ancoraggio del rivestimento di tegole piane Volnay.

Alberto Libero, Responsabile vendite Italia

«La ricerca SanMarco orienta i suoi obiettivi verso l’ampliamento della gamma colorazioni e verso una qualità tecnologica sempre maggiore per conferire alle tegole e ai coppi performance prestazionali che soddisfino le normative energetiche e una clientela sempre più esigente. Il mercato è oggi molto segmentato, tuttavia è possibile affermare che le tipologie più vendute sono quelle relative alla tegola piana di grande formato, come la nostra Volnay, dove si sta ritagliando un certo spazio la richiesta di colorazioni nuove e particolari come l’ardoise» Alberto Libero, Responsabile Vendite Italia

La Tegola Volnay, profilo moderno e prestazioni di alta gamma

Ultima nata in casa Terreal, nella linea delle Tegole Nordiche, Volnay, elegante e performante e dotata di un design rigoroso, si presenta subito come prodotto di riferimento tra le tegole piatte di grande formato.

Con le dimensioni maggiorate, la forma piana e i profili netti e slanciati, Volnay regala al tetto una bellezza essenziale e moderna. È ideale per tetti di nuova concezione e anche coperture antiche, in armonia con le tradizioni del territorio.

Particolari colorazioni, che vanno dal bruno fino all’ardesia e al grigio, arricchiscono le scelte di progettisti e clienti che vogliono esplorare combinazioni ed effetti cromatici originali.La selezione accurata delle argille e le elevate prestazioni delle tegole migliorano la resistenza della copertura anche nei climi più rigidi, rendendo Tegola Volnay adatta ad ogni area geografica. Inoltre le dimensioni maggiorate, per le quali si realizza un metro quadrato di copertura con soli 10 pezzi, costituiscono un risparmio sia di prodotto, sia di posa in opera. Tegola Volnay è corredata da accessori in laterizio e funzionali per un tetto sicuro, stabile e salubre.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here