Tecelux. La tecnologia invisibile per il wc

(foto Tece)

Il RedDot Design Award, il Design Plus Award e l’Innovation Award for Architecture and Technology sono i premi ricevuti dal terminale wc Tecelux firmato da Tece, che porta nell’ambiente bagno multifunzionalità e tecnologia ma li rende invisibili consentendo di creare ambiente dal design minimal ed elegante.

Il wc di oggi infatti non si limita allo scarico ma può filtrare l’aria, risciacquare automaticamente e avere una doccetta. Tece ha creato una tecnologia che scompare all’interno della parete, nascosta da un rivestimento piano in cristall.

Il modulo wc multifunzione Tecelux è completo di attuatore touch a doppio scarico, regolazione in altezza, sistema di filtrazione aria che rispetta le necessità di risparmio energetico e la possibilità d’integrazione con doccetta.

(foto Tece)

I componenti sono racchiusi nel vano a parete dove una lastra in cristallo, igenica e facile da pulire, di sicurezza funge da copertura al vano d’ispezione per nascondere al suo interno la cassetta di scarico, i collegamenti per l’acqua, l’alimentazione elettrica e, a seconda della versione, un sistema di purificazione aria o un sistema di regolazione in altezza dei sanitari.

Un’estetica minimal pensata per integrarsi con l’architettura di qualsiasi bagno. Tutti i moduli sono costituiti da una struttura autoportante, uno stabile telaio di montaggio e la cassetta a doppio scarico di Tece e sono disponibili nelle versioni: 400 (top), 200 (plus) e 100 (basic) in cristallo nero o bianco.

Le funzioni del Tecelux sono azionabili dai comandi “sen-Touch”, sulla lastra superiore in cristallo. I contorni dei pulsanti di risciacquo si illuminano: sfiorando con la punta delle dita si attiva il risciacquo piccolo o grande – basta avvicinarsi (circa 10 mm) senza bisogno di contatto.

Tra le funzioni sono presenti:

  • la regolazione altezza “m-Lift” che consente di regolare l’altezza del sanitario (range di 8 cm) in qualsiasi momento, anche dopo l’installazione senza che il sanitario debba essere rimosso. Il cristallo posteriore si muove insieme al sanitario rendendone uniforme l’aspetto complessivo senza giunti o fessure;
  • l’aria fresca con “ceramic-Air”, il nuovo sistema invisibile di purificazione modo silenzioso e senza profumi invadenti, che utilizza un filtro in ceramica ai carboni attivi. Avvicinandosi a Tecelux il sistema si attiva e si ferma automaticamente dopo un breve intervallo di tempo. evitando così un inutile consumo di energia;
  • la tecnologia “smart-Connect” consente in qualsiasi momento un rapido accesso alle parti del sistema contenute all’interno della parete grazie al vano di ispezione coperto dalla lastra in cristallo. Si combina con quasi tutti i sanitari ceramici (interasse di fissaggio 180 mm) e la maggior parte dei più diffusi sistemi con doccetta wc.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here