What's New | Isolamento termico

T2D. Il cappotto in laterizio

(foto T2D)

Si chiama Tris, è prodotto da T2D, ed è il sistema costruttivo a taglio termico completo dalle eccellenti prestazioni termiche, disponibile in versione portante antisismica o tamponamento a setti sottili.

L’elemento principale del sistema Tris, che risponde ai Criteri Ambientali Minimi (Cam), necessari per ottenere gli incentivi fiscali previsti dal Superbonus, è un monoblocco preassemblato, costituito da due elementi in laterizio ed uno isolante battentato in Neopor interposto.

Proprio il pannello in Neopor battentato garantisce elevatissime prestazioni termiche mentre gli elementi in laterizio determinano un involucro massivo che assicura durabilità nel tempo e protezione dagli agenti atmosferici.

Luca Mazzucchelli

«Tris è il sistema costruttivo che riesce a coniugare i benefici del laterizio con le proprietà termiche del materiale isolante. È un sistema costruttivo che da oltre 25 anni viene scelto per i migliori progetti in Italia. Merito di un lungo percorso di ricerca, innovazione e migliorie che hanno portato ad un sistema sempre più evoluto e prestazionale, che garantisce un taglio termico completo e continuo lungo tutte le pareti verticali» Luca Mazzucchelli, Responsabile Tecnico Commerciale area Nord di T2D

I pezzi speciali e la battentatura dei pannelli isolanti del sistema garantiscono la continuità dell’isolamento, risolvendo ogni nodo costruttivo e interrompendo il ponte termico dovuto ai giunti di malta.

A differenza dei sistemi a cappotto, il blocco esterno in laterizio fornisce una protezione del pannello isolante dagli urti e dagli agenti esterni per una maggiore resistenza e durata nel tempo.

(foto T2D)

Tris significa anche supporto a 360 gradi sia ai progettisti sia alle imprese esecutrici. Tris, infatti, offre, in fase di progettazione, il calcolo termico della parete, il conteggio dei pezzi speciali e la risoluzione dei nodi costruttivi e, in fase di realizzazione, lo schema di montaggio e l’assistenza in cantiere prima e durante la fase di posa in opera, per un’esecuzione a regola d’arte.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here