Triflex

Terrazza riqualificata e protetta

copertura
(foto di Triflex)

Per il progetto di riqualificazione della terrazza sul tetto di una villa privata a Landschlacht in Svizzera, sono stati scelti i sistemi di Triflex. La copertura originale, realizzata con fondo in calcestruzzo e pavimentazione in pietra, era stata compromessa dagli agenti atmosferici e, in prossimità dei punti di giuntura e delle crepe della superficie, i danni riportati avevano causato infiltrazioni nel garage e nel seminterrato adiacente. Dopo una valutazione delle condizioni in cui versava la superficie, la ditta appaltatrice dei lavori ha optato per la rimozione della copertura in pietra danneggiata e la realizzazione di una nuova copertura.

La riqualificazione della terrazza con i sistemi Triflex

I requisiti fondamentali nella realizzazione dell’intervento di riqualificazione erano la rapidità nell’esecuzione – che risolvesse in modo definitivo il rischio di infiltrazioni – e la possibilità di eseguire l’intervento anche in condizioni climatiche avverse, trattandosi di una terrazza senza copertura.

Per ottenere le migliori prestazioni e assicurare la durata e la riuscita dell’opera di ripristino della terrazza, garantendo al tempo stesso un’ottima resa estetica, l’impresa appaltatrice dei lavori ha optato per l’impiego del sistema Triflex Stone Design.  

copertura
(foto di Triflex)

Dopo la rimozione del rivestimento in pietra danneggiato e dello strato di impermeabilizzazione originario, l’impresa è passata alla preparazione del fondo mediante molatura della superficie in calcestruzzo. Una volta levigata, la superficie è stata preparata con Triflex Cryl Primer 276 – primer bicomponente a reazione rapida, a base di polimetilmetacrilato (PMMA) -, livellato e rifinito con Triflex Cryl RS 240 – malta per lavori di riparazione di sottofondi minerali. Lo strato di impermeabilizzazione è stato realizzato con Triflex ProTerra, impermeabilizzante liquido a base di PPMA ideale per superfici di balconi e terrazze di alta qualità e lunga durata. Per impermeabilizzare i giunti e le connessioni complesse, la società appaltatrice ha invece optato per l’impiego di Triflex ProDetail.

Vantaggi del sistema Triflex Stone Design

Triflex Stone Design è una miscela di ciottoli di marmo naturali o pietrisco di granito naturale e resina di poliuretano resistente ai raggi UV. La pregiata superficie si applica velocemente e facilmente sui sistemi di impermeabilizzazione Triflex per l’impiego in esterni. Oltre alla protezione duratura delle superfici da infiltrazioni e umidità, Triflex Stone Design si distingue per la sua eccezionale estetica. Grazie ad un’ampia gamma di tonalità naturali di graniglia disponibili in due diverse granulometrie è possibile creare superfici diverse ed esclusive. La miscela di pietre di diverso colore conferisce unicità al design e garantisce una vasta possibilità di personalizzazione in base allo stile abitativo e alle preferenze cromatiche. 

  • Lucentezza, durata nel tempo e niente ingiallimenti: rispetto ai rivestimenti in pietra tradizionali che tendono a ingrigire e ingiallire, Triflex Stone Design – grazie alla resina poliuretanica a terminazione silanica – è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici e mantiene immutato nel tempo il suo aspetto originale, oltre a diventare resistente alla pioggia in soli due minuti dall’applicazione. 
  • Nessuna formazione di acqua stagnante: la superficie in graniglia di marmo garantisce una straordinaria proprietà drenante, impedendo la formazione di pozzanghere e la presenza di acqua stagnante. La protezione delle superfici viene garantita inoltre dalla proprietà impermeabilizzante tipica dei sistemi Triflex che consentendo a Triflex Stone Design di combinare perfettamente funzionalità ed estetica.
  • Lavorazione in un solo giorno, anche in inverno: grazie alla rapidità e alla facilità di lavorazione, il completamento dei lavori con l’impiego di Triflex Stone Design è possibile in un solo giorno: dopo 36 ore è possibile utilizzare la superficie oggetto dell’intervento. Inoltre, la possibilità di lavorazione anche alle basse temperature e il tempo di indurimento di soli due minuti, consentono di utilizzare Triflex Stone Design anche durante i periodi invernali.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here