Novacolor per una guest house in Romania

Superfici materiche e toni naturali per Casa Sedra

novacolor
foto di Novacolor

Effetti decorativi di grande impatto estetico, superfici materiche e toni naturali: queste le peculiarità di Casa Sedra, la nuova guest house situata a Brasov, in Romania. 

Grazie all’intervento di Novacolor sulle pareti, gli ospiti sono accolti nella struttura da decorazioni realizzate con la nuova linea Stencil Collection.

Le camere, caratterizzate da toni neutri, sono impreziosite dalla forza e matericità di prodotti minerali come CalceCruda, Marmorino KS e Archi+ Pietra Intonaco e dall’effetto cemento di Archi+ Concrete, combinati tra loro per un effetto artistico unico e perfettamente abbinati alle linee semplici e pulite degli arredi.

Come vere e proprie opere d’arte, le pareti che sovrastano i letti di ogni stanza sono realizzate grazie alla tecnica e creatività dell’applicatore Catalin Mustata, che ha scelto di unire diversi stili e prodotti curando ogni dettaglio.

foto di Novacolor

Le texture minerali selezionate per Casa Sedra raccontano una storia che ci rimanda ad epoche lontane e a materiali tradizionali, re-interpretati grazie a materie prime contemporanee e tecniche produttive all’avanguardia. 

È il caso della calce e l’argilla di CalceCruda, il rivestimento decorativo microporoso di natura minerale dalla forte connotazione naturale che contribuisce attivamente al comfort abitativo. Formulato sulle specifiche proprietà dell’idrato di calce, argilla purificata, selezionati marmi e sabbie naturali, il prodotto è caratterizzato da un’ottima lavorabilità e modellabilità. 

novacolor
foto di Novacolor

CalceCruda è un prodotto che fa bene all’ambiente, perché in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale, come testato dalla specifica norma ISO 16000-23.

Un altro prodotto minerale scelto per decorare le pareti della guest house è Marmorino KS, grassello di calce per rasature e finiture ad effetto satinato che consente di ottenere aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi e vibranti, o completamente uniformi, ad imitazione del classico “Marmorino Veneziano”.

foto di Novacolor

Archi+ Pietra Intonaco, scelto per la sua formulazione che permette di ottenere finiture decorative materiche e di pregio, è un rivestimento murale minerale in polvere per interni, a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1), calce aerea, un mix di inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici.

foto di Novacolor

A completare la gamma di finiture decorative scelte per il progetto, si aggiunge un prodotto della linea di Novacolor dedicata agli effetti cemento. Archi+ Concrete è un intonachino di calce in polvere per interni, formulato nel rispetto delle regole tradizionali. Composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici per ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design di interni.

foto di Novacolor

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here