Stucco a base cementizia

X-Tile giunto 05 di Torggler è uno stucco cementizio in polvere, per giunti da 0 a 5 millimetri, disponibile in un’ampia gamma di colori, a base di cementi ad alta resistenza. Una volta mescolato con acqua si ottiene uno stucco di ottima lavorabilità e facilità di posa che, se applicato a regola d’arte, dà giunti compatti, lisci e resistenti all’acqua, e con ottima resistenza all’abrasione.

È resistente ai cicli di gelo e disgelo. Se invece serve un riempitivo flessibilizzato, X-Tile giunto 215 è uno stucco in polvere, a base di cementi speciali. Anch’esso è disponibile in un’ampia gamma di colori ed è ideale per la stuccatura flessibilizzata di giunti da 2 a 15 millimetri, all’interno e all’esterno, per piscine, vasche e per tutte quelle pavimentazioni dove sia richiesta un’alta resistenza all’abrasione.

 

Christian Coppola, product manager Torggler Chimica

«I sigillanti per fughe vengono oggi preferiti alla stuccatura tradizionale con sabbia e cemento. Offerti in forma di prodotti premiscelati, disponibili in vari colori, risultano di facile e rapida posa e pulizia. Sono inoltre regolamentati dalla norma europea EN 13888 che detta i requisiti minimi e individua le caratteristiche tecnico-prestazionali. Le tipologie più diffuse sono su base cementizia, contraddistinte da ampi range di applicazione, ma le tendenze per il futuro si orientano verso sistemi resinosi, normalmente di natura epossidica, caratterizzati da resistenze chimiche più elevate, impermeabilità e qualità estetica superiori. Tuttavia, la minore facilità di posa e il prezzo maggiore, valutabile con un rapporto di circa 10:1 rispetto ai sistemi cementizi, costituiscono elementi meno favorevoli alla diffusione in larga scala sul mercato».

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*