Stucchi epossidici effetto glitter

Sika, con il brand Technokolla, propone la nuova gamma Skycolors evolution che comprende stucchi epossidici a base quarzifera per fughe dai 1 ai 15 millimetri. Ideali per piastrelle ceramiche, hanno una maggiore facilitĂ  di applicazione rispetto agli stucchi cementizi e si puliscono con estrema semplicitĂ .

Tra le oltre cento combinazioni possibili c’è quella giusta per dare un tocco di luce a pavimenti e rivestimenti garantendo una continuità visiva performante. Gli stucchi Skycolors Evolution sono antimacchia, mantengono il colore inalterato nel tempo, non assorbono e non fessurano. Disponibili in venti colori e cinque varianti glitter, che possono combinarsi variamente tra loro, per andare incontro a tutte le esigenze dell’interior design.

 

Giorgio Dalò, hed marketing Sika Italia

«Si tratta di prodotti complementari rispetto al sistema dei rivestimenti ceramici, un mondo che si sta evolvendo molto (negli spessori, nella qualità eccetera). Di conseguenza, anche gli stucchi per le fughe devono adeguarsi e andare nella direzione dell’interior design, proponendo soluzioni con colorazioni e resistenze chimiche sempre più estreme. Ormai è obbligatorio, nel canale di vendita dei negozi di ceramica, avere una gamma di sigillanti diversificata dal punto di vista della natura chimica (cementizi, epossidici) e estetico. Gli stucchi cementizi sono quelli che hanno il mercato maggiore perché sono quelli che ricoprono la maggior parte delle applicazioni richieste. Però c’è una parte di mercato molto particolare, occupata dai sigillanti epossidici che hanno delle resistenze meccaniche e chimiche migliori e possibilità estetiche infinite».