Store Innovation Award. Le categorie di premiazione

Una giuria di esperti esaminerà le autocandidature dello Store Innovation Award  selezionerà i concept più innovativi secondo le categorie predefinite, e deciderà i vincitori per categoria e il vincitore assoluto del contest.

 

 

  •  RETAILER OF THE YEAR sarà il punto vendita con il più alto punteggio in assoluto (punteggio attribuito dalla giuria).

Ma la giuria attribuirà il premio anche ad altre otto categorie del contest:

  •  VISUAL & LAYOUT Premio per la particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna allo store;
  •  CONCEPT INNOVATIVO Premio alla sperimentazione di nuovi i concept scegliendo anche percorsi di contaminazione con altri settori;
  •  GREEN RETAILER Premio allo spiccato orientamento del punto vendita all’offerta di materiali e sistemi in grado di migliorare il risparmio energetico e utilizzare le risorse energetiche rinnovabili;
  •  STORE PROMOTION Premio all’incisiva azione promozionale e formativa concretizzata anche attraverso eventi in store che coinvolgano anche il territorio;
  •  SERVICE Premio all’attenzione al cliente, ovvero, eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano o nel servizio post vendita;
  •  INNOVATIVE STRATEGY Premio alla messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresA di distribuzione
  •  BEST SERCOMATED RETAILER Premio al distributore che si è distinto per la capacità di lavorare in partnership con la produzione (co-marketing, distribuzione selettiva…);
  •  WEB STRATEGY Premio all’utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa per accrescere la competitività del punto vendita;

Tutti i candidati potranno essere anche votati dal pubblico del web. Il più votato riceverà il premio The Web Choice.  

Le aziende sponsor avranno anche la facoltà di individuare, tra i punti vendita candidati, il loro BEST PARTNER.