Starpool. La SPA diffusa sul Lago di Garda

Il benessere e il relax sono le parole chiave che descrivono il nuovo hotel Eala di Limone sul Garda: una struttura ricettiva 5 stelle lusso che sorge tra il lago e la strada panoramica Gardesana. Non un “semplice” hotel, ma un luogo in cui la natura si mostra in tutta la sua bellezza.

Lusso e natura si incontrano all’hotel Eala

Lo studio di architettura Gesia ha curato il progetto tenendo conto dell’importanza dell’integrazione della struttura nel paesaggio.

(foto Starpool)

Forme, colori e tradizioni costruttive autoctone si riscontrano sia nella realizzazione della struttura ricettiva che nelle aree dedicate al benessere. Qui Starpool, azienda specializzata in soluzioni per il benessere, ha realizzato una SPA diffusa, un percorso benessere che nasce dalle acque del lago, arriva alla piscina a sfioro e culmina nell’Eala Luxury SPA. Nella SPA sono presenti due piscine interne, e diverse Spa Suite dotate di bagno di vapore e sauna panoramica in terrazza.

(foto Starpool)

Le SPA Suite sono caratterizzate da un ambiente bagno open space, bagno di vapore all’interno e sauna panoramica esterna, entrambi in colore celeste. Il bagno di vapore e la sauna sono entrambi della SoulCollection di Starpool.

L’area wellness e le piscine

L’area wellness si sviluppa in 1.500 metri quadrati di spazio, realizzati con la consulenza e i prodotti Starpool. La SPA si configura come un vero e proprio nido avvolgente capace di infondere un senso di sollievo e benessere. Ed è proprio il “Nido” che segna il centro della SPA su cui si affacciano gli ambienti: si tratta di una calotta circolare formata da rami che si intersecano e che custodisce all’interno una pietra da cui sgorga dell’acqua.

La sauna finlandese panoramica è unica nel suo genere: il modello Eclipse di Starpool è stata realizzata su misura per l’hotel nella finitura “savu” in color nero sfumato in omaggio al legno di castagno proprio delle limonaie della zona.La sauna mediterranea con essenza di limone è un ulteriore omaggio al territorio: questo prodotto innovativo di Starpool è stato creato per unire gli effetti della sauna a quelli del bagno mediterraneo. L’interno ospita infatti sia la stufa sia l’erogatore di vapore a soffitto. La spa è completa di bagno di vapore SweetSteamPro (SweetCollection, design Cristiano Mino).

(Foto Starpool)

Nella zona relax sono presenti le eleganti sedute Starlongue dalle forme sinuose ed ergonomiche che richiamano il movimento delle onde.

(foto Starpool)

Sono tre le splendide piscine presenti all’Eala. La piscina interna di 82 mq vede un’ampia vetrata che permette agli ospiti di godere della vista sul lago. Nella spa, si apre il “Respiro del Garda”: un anfiteatro idromassaggio di circa 40 metri quadrati, in cui l’ospite può beneficiare di giochi d’acqua mentre vengono proiettate nell’ambiente immagini naturalistiche. Infine troviamo l’infinity pool esterna riscaldata che ha una vista magnifica su tutto il lago.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*