Stanley Black & Decker. Nuove strategie in favore di rivenditori e utilizzatori

In casa Stanley Black & Decker è in atto un’importante trasformazione strategica supportata da una visione e da un piano di sviluppo pluriennale con l’obiettivo di raggiungere una posizione di mercato sempre più rilevante in ognuno dei suoi settori di business, Power Tools, Hand Tools & Storage, Outdoor.

Vito Galantino ((foto Stanley Black & Decker)

Accompagna il cambiamento la recente nomina di Vito Galantino a General Manager Italia: in Stanley Black & Decker Italia dal 1999, Galantino ha ricoperto ruoli apicali nelle vendite e nel marketing a livello internazionale, arrivando nel 2015 alla carica di Commercial General Manager delle divisioni professionali.
Negli ultimi tre anni è stato Marketing Director Sud Europa, Medio Oriente, Turchia e Africa, per tutti i brand del Gruppo.
Nel suo ruolo di General Manager Galantino contribuirà a guidare i diversi team impegnati nel mettere a disposizione della rete distributiva le migliori soluzioni attraverso implementazione di tre priorità strategiche, identificate da Stanley Black & Decker come Focus Forward Strategic Priorities:

  • Innovazione per l’utilizzatore, con una proposta di prodotti innovativi che consentano di raggiungere una leadership qualitativa nelle rispettive categorie per fornire la migliore esperienza di utilizzo ai clienti finali.
  • Cura del rivenditore: per rafforzare la partnership con i rivenditori offrendo un eccellente servizio.
  • Eccellenza operativa: con una riduzione della complessità per ottimizzare l’efficienza della supply chain.

Rafforzare l’offerta commerciale

(foto Stanley Black & Decker)

Priorità per Stanley Black & Decker Italia è dunque intensificare quegli investimenti che hanno portato a rafforzare l’offerta commerciale di Dewalt, Usag e Black+Decker attraverso una presenza qualificata e grandi innovazioni tecnologiche in termini di rinnovamento delle proposte.
Dewalt, che ha rivoluzionato il settore degli elettroutensili cordless con Powerstack, la batteria con celle a sacchetto, rende disponibile oggi la nuova, potente ed efficiente Dewalt Powerstack 18V 5Ah.

(foto Stanley Black & Decker)

Di grande successo e con una forte domanda da parte dei rivenditori, il giravite elettrico Usag 324xp in grado di completare il serraggio combinando la velocità di 300 giri/min del motore elettrico con la sensibilità di un giravite manuale.

(foto Stanley Black & Decker)

Pensata per quegli utilizzatori che scelgono i prodotti con minore impatto sul pianeta, reviva di Black+Decker è una linea di elettroutensili ecosostenibili prodotti con il 50% di materiali riciclati: molto apprezzati da una nuova generazione con più consapevolezza sulle tematiche ambientali, la gamma quest’anno si arricchisce di nuove soluzioni per la cura della casa.

(foto Stanley Black & Decker)

Focus strategico anche sul mercato Outdoor: grazie all’acquisizione del gruppo Mtd Stanley Black & Decker renderà disponibili trattorini e minirider, rasaerba e utensili manuali, attraverso la distribuzione dei marchi Cub Cadet, Robomow e Wolf garden.

 

 

L’obiettivo di Stanley Black & Decker per il 2023 è di perseguire nella sua strategia volta ad offrire ai rivenditori il meglio dell’innovazione e del servizio con lo sviluppo e il lancio di prodotti all’avanguardia che saranno presentati nei prossimi mesi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here