Soprema Group, dopo Flag e Sirap Insulation, acquisisce Novaglass

Novaglass1La società Novaglass, con sede nei pressi di Treviso e specializzata nella produzione di membrane per l’impermeabilizzazione, entra a far parte di Soprema Group, una realtà familiare ad oggi presente in tutto il mondo con 50 stabilimenti produttivi, circa 6300 dipendenti e un fatturato consolidato di 2,140 miliardi di euro.

Attivo negli ambiti dell’impermeabilizzazione bituminosa, sintetica e liquida, dell’isolamento termico e acustico, nonché delle coperture e facciate edilizie, il Gruppo Soprema completa, con tale operazione, la sua gamma prodotti sul territorio italiano. Con le precedenti acquisizioni di Flag e Sirap Insulation, infatti, Soprema Group raggiunge una produzione di oltre 150 milioni di euro nel Bel Paese, impiegando 400 persone in 5 diversi stabilimenti.

Novaglass, attraverso l’attento lavoro dei suoi amministratori Luca Di Leo e Stefano Pantaleoni, ha sviluppato un solido brand nel campo delle membrane bituminose, con un valore della produzione pari a 30 milioni di euro e oggi considerato dal mercato italiano sinonimo di primissima qualità. Ciò combacia alla perfezione con le strategie del Gruppo Soprema, sempre rivolte alla ricerca della massima qualità, dell’eccellenza nel servizio e dell’innovazione performante.

L’acquisizione di Novaglass da parte di Soprema completa anche in Italia il processo di rafforzamento del Gruppo nel settore della protezione impermeabile e nell’ambito dell’isolamento. Questo testimonia altresì l’interesse che Soprema Group nutre per il mercato italiano, ma soprattutto conferma la volontà di mantenere e, anzi, sviluppare una produzione a forte matrice e presenza italiana.