Soprema. Una fusione italiana per isolamento e impermeabilizzazione

Soprema srl è dal 1 ottobre 2017 la società costituita dalla fusione di Flag spa, Novaglass spa e Soprema srl (ex Sirap Insulation) e vuole porsi come riferimento italiano del Gruppo Soprema, che opera a livello mondiale nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico. Il gruppo vanta 7000 collaboratori in tutto il Mondo ed un fatturato consolidato nel 2016 pari a 2,3 Miliardi di Euro.

La struttura italiana disporrà di 340 collaboratori, con più di 150 Milioni di Euro di fatturato consolidato e 5 unità produttive: le membrane bituminose a Salgareda (Tv), i prodotti termoisolanti a Verolanuova (BS) e a S. Vito al Tagliamento (PN) e i manti sintetici a Chignolo d’Isola (BG) e a Villa S. Stefano (FR).

Un’operazione di fusione societaria che porterà alla nascita di un gruppo forte in Italia nel settore dell’impermeabilizzazione e dell’isolamento termico, con l’obiettivo di implementare l’area assistenza e supporto alla clientela nei settori: commerciale, logistica, sviluppo prodotti e R&S in nuovi processi produttivi high technology.

L’imperativo sarà di aumentare i benefici per la committenza con maggiori risorse, al fine di presidiare efficacemente i mercati, una manovra che mira a creare nuove opportunità, consolidando il rapporto di partnership tra le Aziende del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here