Sistemi costruttivi in plastica a Expo 2015

La posa dei sistemi Daliform a Cascina Triulza (foto Daliform)
La posa dei sistemi Daliform a Cascina Triulza (foto Daliform Group)

Expo 2015 è una “festa” dell’architettura temporanea, con oltre un centinaio di padiglioni realizzati da architetti di fama mondiale e aziende nazionali e internazionali. Daliform Group, azienda trevigiana che produce manufatti in plastica per l’edilizia, ha avviato, negli scorsi mesi, consistenti forniture dei propri sistemi costruttivi per la costruzione di diverse aree destinate a Expo 2015 quali la piastra espositiva, il padiglione Messico, Cascina Triulza, l’Expo Centre, il padiglione Zero, il padiglione Qatar, il padiglione Oman, il padiglione Kip International School, il padiglione Veneziano Aquae a Marghera (Ve), senza contare le numerose aree verdi carrabili esterne ai padiglioni e al polo fieristico.

La realizzazione della piastra espositiva (foto Daliform Group)
La realizzazione della piastra espositiva (foto Daliform Group)

I sistemi costruttivi Daliform Group si sono inseriti perfettamente in questi progetti perché permettono grande libertà architettonica e risparmio di materiali, minore emissione di CO2, minore consumo di combustibile fossile e minore emissione di sostanze inquinanti. Non per ultime, troviamo anche caratteristiche di ecocompatibilità e numerose certificazioni di prodotto che attestano tali peculiarità. Infatti, tutti i prodotti sono composti al 100% di materiale riciclato (riciclabile) e contribuiscono ad assegnare punteggio Leed; concorrono, quindi, alla realizzazione di edifici altamente efficienti dal punto di vista energetico.

Il benessere abitativo è un criterio costruttivo entrato ormai a far parte della coscienza collettiva e a cui viene dato sempre più valore. Da anni Daliform Group si è fatta promotrice di nuovi metodi costruttivi più efficienti ed ecosostenibili.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]