S.i.l.l.a. Faenza

Punto vendita candidato

S.i.l.l.a sas
via Risorgimento, 39
48018 Faenza (RA)
Sito web: www.faenza.silla.it
Email: info.faenza@silla.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino

Responsabile del punto vendita:
Simone Vivarelli

Dati punto vendita

Data fondazione: 2011
Superficie negozio: 800 mq
Superficie magazzino coperto: 800 mq
Superficie piazzale: 10000 mq
Superficie parcheggio: 200 mq
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 18
Ubicazione: semicentrale

Giovani ma con carattere

Una realtà giovane quella del punto vendita Silla di Faenza, in continuo fermento e in costante crescita per offrire servizi e soluzioni di qualità ideali sia per la piccola ristrutturazione sia per i cantieri più grandi di nuove costruzioni. Uno staff in continuo aggiornamento a disposizione per realizzare progetti su misura consigliando i migliori materiali e prodotti anche attraverso un servizio di rendering in 3d, per il settore delle finiture, per permettere al cliente di avere subito un’anteprima visiva degli spazi da arredare. Un esempio di punto store radicato sul territorio e che rappresenta un punto di riferimento a 360 gradi per target trasversali, dalle imprese ai privati seguiti passo dopo passo dal team di Silla Faenza che offre una consulenza personalizzata e diversificata per ogni evenienza. Grazie alla presenza nel punto vendita di personale specializzato in ogni settore merceologico trattato, la realtà faentina è un interlocutore prezioso in grado di individuare le nuove esigenze del mercato, forte anche di una profonda collaborazione con i fornitori con cui vengono organizzati periodicamente corsi sia per lo staff sia per il pubblico, oltre a diverse iniziative come open day e workshop per promuovere una formazione continua.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Il punto vendita si configura come uno dei pochi esempi di negozio del territorio in grado di rappresentare un punto di riferimento a 360 gradi per diversi tipi di clientela. L’impresa edile o il singolo artigiano può trovare prodotti e servizi utili al proprio lavoro: dagli utensili più basilari, alle attrezzature tecniche pensate appositamente per gli specialisti. Ogni tipo di acquisto può essere accompagnato dalla spiegazione del personale di filiale, in grado di illustrare le differenze e suggerire il prodotto più indicato al singolo lavoro. L’assortimento è sempre diversificato e aggiornato, poiché all’interno del punto vendita vengono accolte le novità più all’avanguardia attentamente selezionate tra i produttori, che organizzano giornate formative sia per il personale della filiale che per i clienti stessi. Anche per il privato la Silla rappresenta un interlocutore unico, sia per i lavori di costruzione che per quelli di ristrutturazione, fino ai singoli prodotti per il fai da te. Dai materiali edili alle finiture, quindi tutti quegli articoli che consentono di completare la propria casa arrivando alla scelta di pavimenti e serramenti. Un mondo in cui spesso è difficile orientarsi per la vastità dell’offerta: per questo in showroom è presente uno specialista diverso per ciascun settore. Il cliente troverà una consulenza personalizzata e diversificata: dal singolo consiglia al progetto vero e proprio. Ecco che Silla diventa più di un rivenditore, un vero e proprio partner.

Categorie di autocandidatura

SERVICE
I ruoli all’interno della filiale sono pensati per offrire al cliente la miglior esperienza di acquisto. Il personale al banco si occupa dell’accoglienza e di intercettare le prime domande del cliente per poi indirizzarlo allo specialista più competente a seconda delle esigenze

BEST SERCOMATED RETAILER
Il punto vendita sviluppa frequentemente attività di co-marketing con i propri fornitori, come ad esempio scelte espositive all’interno dello store; corsi, workshop e open day per mettere a disposizione dei clienti una formazione continua sulle novità del settore; campagne di comunicazione su diversi mezzi di informazione tradizionali e digitali

WEB STRATEGY
Silla Faenza possiede un sotto-sito dedicato, per dare visibilità attraverso il web delle proprie iniziative e prodotti, condividendoli anche attraverso i social network. Lo staff di showroom è inoltre dotato di un programma per la realizzazione di ambienti in 3d che consente di visualizzare e modificare il progetto assieme al cliente, offrendogli un’idea realistica degli spazi da arredare

Punti di forza del punto vendita

1: La filiale presenta al proprio interno la lavorazione ferro per cemento armato e il reparto vernici più completo di tutta l’azienda.
2: La sala mostra ricopre uno spazio di circa 400 mq: l’esposizione spazia dall’arredo giardino nell’area esterna, fino all’area interna dove sono presenti i pavimenti e rivestimenti, le vernici, l’arredo bagno e i serramenti
3: Completezza della gamma di prodotti per la ristrutturazione: dai materiali edili alle finiture
4: La filiale di Faenza rappresenta una realtà giovane, attiva e in costante crescita: lo staff è sempre aggiornato per fornire la propria esperienza per ogni tipo di richiesta, dalla piccola ristrutturazione al grande lavoro di nuove costruzioni
5: Realizzazione progetti su misura: per l’artigiano, il progettista o il privato che intendono dar vita ai propri progetti per la propria casa, spazi commerciali o pubblici. Il nostro staff è in grado di orientare il cliente e consigliarlo nella scelta dei migliori materiali e prodotti per le proprie esigenze. La filiale è dotata di un programma per la realizzazione di ambienti in 3d, per permettere al cliente di avere subito un’anteprima visiva degli spazi da arredare