Silisettef, rivestimenti fibrorinforzati

REFERENZA SETEF 3Settef propone diversi prodotti ai silicati, tra cui Silisettef Antico e Silisettef Paint Hp. Silisettef Antico è un rivestimento fibrorinforzato a effetto tonachino, a base di silicato di potassio, pigmenti inorganici, graniglie di marmo, pigmenti e additivi specifici. B_04_settef_silisettefDopo l’applicazione reagisce con l’anidride carbonica dell’aria originando silice colloidale che fissa i componenti fra loro e con il supporto. SIlisettef Paint HP è una pittura idrofobizzata per esterni ai silicati, con elevate caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici aggressivi, indicata sia su vecchi intonaci minerali da ripristinare e consolidare, sia su nuovi intonaci minerali a base di calce e cemento. Entrambi sono stati recentemente riformulati al fine di migliorarne ancora le caratteristiche prestazionali. Al silicato è stato abbinato l’effetto idrofobante, non aggiungendo additivi chimici ma creando condizioni fisiche per cui l’acqua ruota su se stessa creando l’effetto “Lotus” e allontanandosi.

 

Diego Marcucci
Diego Marcucci

«Per i nostri rivenditori collaborare con Settef significa accedere a una gamma prodotti vasta e di altissima qualità, oltre a un accurato servizio di formazione e consulenza. I prodotti della linea Silisettef in particolare rappresentano una soluzione all’avanguardia per il recupero e restauro degli edifici storici e monumentali. Il patrimonio da recuperare in Italia è vastissimo, quindi è importante che la rivendita possa fornire ai propri clienti non solo prodotti adeguati ma anche la giusta competenza per poterne consigliare la migliore applicazione».
responsabile marketing Settef e Viero

Come si posa
Pier Paolo Riu
Pier Paolo Riu

«In genere i prodotti ai silicati, e ciò vale anche per Silisettef di Settef, rappresentano la migliore soluzione per intervenire su edifici con intonaci minerali tipici dell’architettura storica e monumentale. La caratteristica dei prodotti ai silicati (a norma Din), che reagendo con il supporto ne diventano parte integrante (a differenza dei prodotti acrilici che si “incollano” sul supporto). Ciò permette anche di avere un aspetto estetico particolarmente gradevole che normalmente si adatta facilmente al contesto paesaggistico all’interno del quale l’edificio è ubicato. Altra caratteristica dei prodotti ai silicati è che i colori rimangono più intensi rispetto ad altre finiture, proprio perché non sono “rivestiti” da leganti sintetici».  technical product specialist Cromology. Settef e Viero brand del Gruppo Cromology Italia

Leggi anche
Trasparenze colorate

[contact-form-7 404 "Non trovato"]