Tecnasfalti-Isolmant di Milano propone una nuova gamma di silenziatori acustici per l’isolamento dei fori di ventilazione suddivisa in tre soluzioni innovative, che garantiscono la corretta ventilazione dei locali, l’isolamento acustico e una bassa conducibilità termica.
La gamma nasce per rispondere alle esigenze della normativa vigente che prevede, per i locali con apparecchi di cottura, la presenza indispensabile di un’apertura permanente nella parete di facciata o nei serramenti per garantire l’ingresso di aria dall’esterno.
Oltre alla certificazione di resa acustica e al rispetto dei parametri di legge, la gamma dei silenziatori acustici Tecnasfalti-Isolmant è realizzata con materiali atossici e non deperibili nel tempo. Infatt il materiale utilizzato, polipropilene espanso poroso dalle eccellenti caratteristiche isolanti, garantisce che non avvenga nel tempo nessuna dispersione di fibre e poliuretani dannosi per la salubrità dell’ambiente, pur assicurando, comfort abitativo ed elevato isolamento acustico della facciata, anche in vista della nuova Norma Uni di classificazione acustica degli edifici.
Leggeri e facili da movimentare e installare, sono principalmente indicati per i locali con apparecchi di cottura. Oltre a Isolmant Tubo Hp, in polipropilene espanso poroso, con un valore certificato di resistenza di 43dB, vi è Isolmant Tubo, caratterizzato internamente da una geometrica elicoidale e con un valore di resistenza acustica di 40dB e Isolmant Junior Box, che è, invece, un parallelepipedo che può essere posato in entrambi i versi, all’interno dei divisori perimetrali, ha valore certificato di resistenza acustica è di 57dB