Sika. Una monocomponente versatile e universale

Malta a presa normale, monocomponente (foto Sika)

Sika MonoTop-441 Unika è una malta monocomponente per riparazione strutturale e protezione del calcestruzzo, a presa regolabile, premiscelata, additivata con polimeri, caratterizzata da alta tixotropia, unita ad un bassissimo ritiro. È utilizzabile per il ripristino di spessori da 5 mm a 60 mm in una sola mano.

Scheda

Prodotto: Sika MonoTop-441 Unika
Proposto da: Sika Italia
Tipologia prodotto: riparazione strutturale e protezione del calcestruzzo
Applicazioni: tutti gli ambienti interni ed esterni come garage, parcheggi, balconi, terrazzi, serbatoi, facciate, cantine e interrati
Peculiarità: facile applicazione, dà al posatore totale indipendenza nella preparazione del prodotto in funzione della stagione, delle temperature e della tipologia di lavoro da eseguire.

 

Riccardo Verga, Technical and Marketing Manager Sika Italia

«Sika Italia, filiale del Gruppo Svizzero, nata nel 1932, produce e commercializza prodotti chimici per l’edilizia all’avanguardia, offrendo una vasta gamma di soluzioni e sistemi di qualità, utilizzati in diversi campi di applicazione» Riccardo Verga, Technical and Marketing Manager Sika Italia

 

 

 

Punti di forza
La malta Sika MonoTop-441 Unika è ideale per ogni temperatura e stagione. Ecco perché:
– Permette di regolare i tempi di presa in cantiere;
– Permette di ripristinare e rasare in alto e bassospessore;
– Permette di riparare e proteggere il cls in una sola mano;
– Permette al posatore di decidere in base alla sua esperienza.

Sika MonoTop-441 Unika è un prodotto versatile e universale che permette di regolare i tempi di presa alle esigenze del cantiere, utilizzando una miscela di acqua e Sika MonoTop Modulo Unika. Il prodotto è estremamente pratico perché svolge le funzioni di una malta a presa normale (impastato con sola acqua) e di una malta accelerata (impastato con acqua e Sika MonoTop Modulo Unika).

Bagnare il supporto prima dell’applicazione (foto Sika)

Utile sia in presenza di temperature elevate che in presenza di basse temperature, permette di realizzare in un’unica mano la riparazione e la rasatura protettiva superficiale, su elementi di strutture in cemento armato, consentendo di ridurre significativamente i tempi di messa in opera.

Applicazioni in spessori da 5 a 60 mm (foto Sika)

Importanti caratteristiche di questa malta sono: ottima lavorabilità, alta tixotropia, facile da applicare anche sopra testa, a ritiro compensato con buone resistenze meccaniche e di adesione sui materiali da costruzione più comunemente utilizzati (cemento, pietra, mattoni, eccetera).

Con l’aggiunta del modulo, riduzione fino a 4 volte dei tempi di finitura (foto Sika)

Sika MonoTop-441 Unika soddisfa i requisiti minimi prestazionali della En 1504-2:2004, soddisfa i requisiti minimi prestazionali della En 1504-3:2005 relativamente alla classe R4 ed è provvisto di marcatura Ce.

Leve di vendita
Giorgio D’Alò, Distribution channel Manager, Target Market Manager Refurbishment

«Le malte per il ripristino e la protezione del calcestruzzo sono sempre state un fiore all’occhiello per la nostra Azienda. In questo settore, quindi, si è deciso di investire maggiormente, sicuri di poter fornire soluzioni con valori distintivi rispetto alle attuali proposte del mercato: la scelta di puntare su  Sika MonoTop-441 Unika, versatile, ideale per qualsiasi canale di vendita (Rivendite Edili, Imprese, Applicatori Specializzati) e qualsiasi tipologia di applicazione, semplifica la proposta al Cliente finale, rendendola più efficace e interessante per tutta la filiera del mercato delle Costruzioni». Giorgio D’Alò, Distribution channel Manager, Target Market Manager Refurbishment

Leggi anche: Speciale Innovazione 2019. Più valore alle idee che incrementano il business

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here