What's New | Comfort termico

Sika. Un sistema di isolamento termico completo

(foto Sika)

Il nostro territorio nazionale è caratterizzato da numerosi edifici datati, che presentano molteplici tecnologie costruttive differenti tra loro. L’impiego di materiali differenti porta ad un problema di compatibilità dei materiali soprattutto riguardante la conduttività termica. Per soddisfare questi requisiti, nel corso degli anni le tecnologie costruttive degli edifici si sono evolute al fine di poter soddisfare comfort abitativo ed efficientamento energetico. Sika propone il sistema Sika ThermoCoat, un completo sistema di isolamento termico esterno a cappotto applicabile in ambito residenziale, commerciale ed industriale.

Paolo Memoli

«Il sistema di isolamento termico a cappotto Sika Thermocoat offre al cliente finale vantaggi immediati, migliorando da subito il confort abitativo e riducendo i costi energetici in bolletta. Questa soluzione è rappresentativa dell’approccio Sika nella fornitura di prodotti e soluzioni altamente prestazionali e che, allo stesso tempo, possano ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo Net Zero 2050»
PAOLO MEMOLI, Building Finishing Market Manager, Sika Italia

Il sistema corregge e migliora imperfezioni termiche progettuali causate da difetti non solo di progettazione ma anche di posa in opera.
La finitura del sistema, fornita in un’ampia gamma di tonalità pastello, ha funzione sia decorativa che di protezione per la facciata. Sika ThermoCoat, oltre a soddisfare i requisiti Etag 004, è composto da prodotti ed accessori che ne garantiscono la posa mediante unico fornitore.
Inoltre, è anche versatile in quanto non solo è possibile applicare la tradizionale finitura colorata per sistemi Etics, ma, previe valutazioni tecniche, è possibile rivestirlo mediante idonei rivestimenti ceramici.
Infine, nel caso di riqualificazioni energetiche, si dimostra essere un’eccellente soluzione per la risoluzione dei problemi di isolamento termico in quanto permette una notevole riduzione dell’escursione termica tra ambienti interni ed esterni ed evita la formazione di condensa e muffa sulle pareti più fredde.

Leggi anche

Il benessere termoigrometrico negli ambienti confinati

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*