Isolamento termico a cappotto

Sika ThermoCoat per un risparmio del 20-30% sui costi energetici

Proteggi la tua casa con Sika ThermoCoat, sistema completo di isolamento termico a cappotto con polistirene Eps, per edifici civili e industriali. Testato secondo la linea guida Etag 004, ha ottenuto l’attestato di conformità Eta “Benestare Tecnico Europeo” e l’autorizzazione a porre la marcatura Ce.

Miglior comfort abitativo

Gli edifici sono realizzati con materiali differenti, caratterizzati da diversa conduttività termica. Il semplice accostamento anche di materiali della stessa natura comporta lo sviluppo di discontinuità termiche, attraverso le quali il caldo e il freddo penetrano nell’edificio, creando quello che viene comunemente chiamato “ponte termico”. Per eliminare o ridurre i ponti termici tra i vari materiali che compongono gli edifici, nuovi o esistenti, occorre progettare e realizzare sistemi di isolamento efficaci nelle prestazioni.

Semplifica la progettazione

Applicato esternamente e come ultimo strato, il sistema a cappotto, compensa e corregge eventuali imperfezioni termiche causate da difetti di posa in opera. Inoltre consente di progettare ed eseguire contemporaneamente anche la protezione e la decorazione della facciata, grazie all’ampia gamma di colori disponibili per la tinteggiatura finale.

Il sistema a cappotto Sika ThermoCoat
ThermoCoat
• Elimina o riduce i ponti termici causati dall’uso di materiali che formano la struttura;
Migliora il comfort abitativo quando il clima esterno è molto caldo o molto freddo;
Compensa e corregge eventuali imperfezioni termiche causate da difetti di posa in opera;
Protegge e decora la facciata;
•  Aumenta la durata dell’edificio, riduce i costi e, grazie al minore fabbisogno energetico, riduce le emissioni in atmosfera

Riqualificazione energetica dell’edificio

Nel caso di ristrutturazioni, il rivestimento a cappotto è la soluzione ideale per risolvere problemi di isolamento termico, applicato all’esterno dell’edificio. Evita sgraditi lavori all’interno dei locali, comporta una drastica riduzione dell’escursione termica interno/esterno e impedisce la formazione di muffe sulle pareti più fredde.

Risparmio economico ed energetico e salvaguardia dell’ambiente

L’isolamento termico esterno a cappotto è uno dei più convenienti fra tutti i possibili interventi di riqualificazione energetica, grazie all’ottimo rapporto tra costo dell’intervento e risparmio ottenuto. In funzione dell’ubicazione dell’edificio e della natura dei materiali, si può ottenere un risparmio economico del 20-30%, in termini di minori costi energetici, rispetto ad un edificio non isolato.

Meno consumi equivalgono non solo a meno spese, ma anche a una minor quantità di emissioni inquinanti: il forte risparmio economico si unisce così ad un’importante salvaguardia ambientale.

Per avere maggiori informazioni clicca QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here