Sika. Per riparare il cls, in basso e alto spessore

«È un prodotto semplice, facile da applicare, che dà al posatore totale indipendenza nella preparazione del prodotto in funzione della stagione, delle temperature, della tipologia di lavoro che dovrà realizzare, riducendo il numero dei prodotti da utilizzare e i costi di gestione. Sika Italia ha concentrato le attività di Marketing e Comunicazione su Sika MonoTop-441 Unika, con la convinzione di poter creare nuove opportunità per i propri Clienti, in un settore – quello del Ripristino del Calcestruzzo – ancora con margini di crescita significativi». Così Giorgio D’Alò, Distribution channel Manager, Target Market Manager Refurbishment di Sika Italia spiega le caratteristiche salienti del prodotto su cui l’azienda sta puntando.

«Sika, presente in Italia come uno dei principali player della Chimica per l’Ediliza, ha scelto di puntare su Sika MonoTop-441 Unika come prodotto più rappresentativo e ideale per la propria strategia di crescita: la qualità dei prodotti Sika è globalmente riconosciuta, ma le malte per il ripristino e la protezione del calcestruzzo sono sempre state un fiore all’occhiello per la nostra Azienda, con un alto livello qualitativo sempre apprezzato dai clienti da sempre. In questo settore, quindi, si è deciso di investire maggiormente, sicuri di poter fornire soluzioni con valori distintivi rispetto alle attuali proposte del mercato: la scelta di puntare su un unico prodotto, versatile, ideale per qualsiasi canale di vendita (Rivendite Edili, Imprese, Applicatori Specializzati) e qualsiasi tipologia di applicazione (ripristino e protezione localizzati per Edifici Residenziali ma anche Strutture Industriali e Commerciali e Infrastrutture), semplifica la proposta al Cliente finale, rendendola più efficace e interessante per tutta la filiera del mercato delle Costruzioni». Giorgio D’Alò, Distribution channel Manager, Target Market Manager Refurbishment di Sika Italia

Sika MonoTop-441 Unika è una malta monocomponente per riparazione strutturale e protezione del calcestruzzo, a presa regolabile, premiscelata, additivata con polimeri, caratterizzata da alta tixotropia, unita ad un bassissimo ritiro. Contiene cementi modificati con polimeri sintetici, fumi di silice, aggregati selezionati e fibre sintetiche.

Il fatto che sia utilizzabile per tutti i lavori di riparazione in basso spessore (min 5 mm) ed in alto spessore (max 60 mm) fa già comprendere la sua versatilità ampliata dal fatto che questa malta universale permette di regolare i tempi di presa alle esigenze del cantiere, utilizzando una miscela di acqua e Sika MonoTop Modulo Unika.

È, inoltre, estremamente pratica perché svolge le funzioni di una malta a presa normale (impastato con sola acqua) e di una malta accelerata (impastato con acqua e Sika MonoTop Modulo Unika) ed è utilizzabile sia in presenza di temperature elevate che a basse temperature.

Un’altra caratteristica di Sika MonoTop-441 Unika è quella di poter realizzare in un’unica mano la riparazione e la rasatura protettiva superficiale, su elementi di strutture in cemento armato, consentendo di ridurre significativamente i tempi di messa in opera.
Dotata di buone resistenze meccaniche e di adesione sui materiali da costruzione più comunemente utilizzati (cemento, pietra, mattoni, eccetera), ha un’elevata lavorabilità e alta tixotropia, essendo facile da applicare anche sopra testa e può essere applicato sia manualmente mediante le tecniche tradizionali, sia meccanicamente mediante equipaggiamento per spruzzo ad umido.

Dal punto di vista normativo, Sika MonoTop-441 Unika soddisfa i requisiti prestazionali della En 1504-2:2004: Principio 2: Controllo dell’umidità (Metodo 2.3 – rivestimento); Principio 8: aumento della resistività (Metodo 8.3 – rivestimento) ed è provvisto di marcatura CE. E soddisfa i requisiti prestazionali della En 1504-3:2005 relativamente alla classe R4 ed è provvisto di marcatura CE.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*