Sika Italia. Da 90 anni un sigillo di qualità

«L’obiettivo di Sika è anticipare e affrontare le sfide future fornendo soluzioni affidabili, innovative, sostenibili e di lunga durata nei settori dell’edilizia e dell’industria. In tutto ciò che facciamo, forniamo un sigillo di qualità su cui i nostri dipendenti, clienti e tutte le parti interessate possono fare affidamento, costruendo insieme fiducia ogni giorno». Così, Salvatore Schirinzi, General Manager di Sika Italia descrive l’azienda che quest’anno festeggia un importante anniversario.

La multinazionale Sika, fondata in Svizzera da Kaspar Winkler nel 1920 e che opera nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia e l’industria più di 100 paesi, è presente in Italia, infatti, da ben 90 anni.

E in Italia, dalla registrazione dell’atto costitutivo di Sika Italia del 14 maggio 1932, le referenze che l’azienda può vantare sono innumerevoli e di grande pregio. Solo a titolo di esempio, sono stati utilizzati i suoi prodotti e sistemi nei lavori per il rinforzo strutturale del Ponte di Rialto a Venezia, in quelli per la realizzazione del nuovo Aeroporto di Trieste, e nell’intervento di restauro della Galleria degli Uffizi a Firenze.
Oggi Sika Italia è presente nel territorio nazionale con un headquarter a Peschiera Borromeo (MI), e 5 sedi produttive in diverse regioni d’Italia, con oltre 350 dipendenti.