Sika Italia. Due giornate di seminario sulle nuove soluzioni per l’edilizia

L’Auditorium Index di Castel d’Azzano, a Verona (foto di Sika)
Il training Center Index di Castel d’Azzano, a Verona (foto di Sika)

Una due giorni intensi e fruttuosi per i clienti e i partner che hanno partecipato al seminario, svoltosi l’8 e il 9 maggio all’Auditorium Index di Castel d’Azzano, a Verona. Organizzato da Sika Italia, durante l’incontro, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone al giorno, sono stati presentati i nuovi prodotti e le nuove soluzioni per l’edilizia.

Carlo Palombi alla conclusione del suo intervento (foto di Sika)
Carlo Palombi alla conclusione del suo intervento (foto di Sika)

«Negli ultimi anni abbiamo investito notevolmente nella ricerca, lavorando per sviluppare prodotti che non solo migliorino le prestazioni, ma che abbiano anche ottime performance in termini di sostenibilità. Grazie a questi seminari, abbiamo avuto l’occasione di presentare ai clienti i nostri innovativi prodotti, che si distinguono per la loro sostenibilità e affidabilità» Carlo Palombi, Sales Manager di Sika Italia & Index

Due giorni di Formazione teorica e dimostrazioni applicative durante le quali tutti i clienti hanno avuto la possibilità di assistere alla posa dei prodotti presentati.

Dedicato ai rivenditori

L'auditorium durante la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni (foto di Sika)
L’auditorium durante la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni (foto di Sika)

L’incontro di mercoledì 8 maggio è stato dedicato alle rivendite edili che hanno potuto assistere agli interventi, tenuti dai Bdm e dai Product Engineer, che hanno esposto le ultime novità sui prodotti, tra cui la nuova gamma di Sigillanti e Adesivi, la gamma Lam acriliche Sikalastic, Sika MonoTop Agile, il sistema per rifare i terrazzi e il SikaWrap Crm.

«Durante la giornata dedicata ai rivenditori, presentando i nuovi prodotti della linea More Performance, More Sustainable, Sika ha voluto sottolineare e confermare il ruolo fondamentale che gioca la Rivendita Edile come anello di congiunzione tra le aziende. Queste ultime, infatti, sono sempre più carbon neutral, impiegando sistemi e materie prime che contribuiscono alla riduzione di emissioni di C02, soddisfando le esigenze del cliente finale che oggi è sempre più orientato a lavorare con prodotti performanti ma sostenibili, seguendo una filosofia green» Marco Corinaldesi, Sales Manager Distribution Sika Italia & Index

Per gli applicatori

La sala di Posa del’Auditorium Index (foto di Sika)
La sala di Posa del’Auditorium Index (foto di Sika)

La giornata di giovedì 9 maggio, invece, è stata dedicata agli applicatori di membrane e prodotti impermeabilizzanti. Anche in questa occasione, i relatori hanno presentato alcuni delle principali soluzioni Sika per questi ambiti, tra cui Sarnafil At Fsh e Sikalastic-552 Strong, offrendo inoltre una panoramica sui sistemi Antiradon, dopo aver approfondito i Sistemi impermeabilizzanti conformi al Codice di Pratica Iglae e fornendo alcune anticipazioni e analisi della futura norma di Coperture Continue e Impermeabilizzanti. Gli interventi si sono poi conclusi con un ultimo spazio dedicato alle Cam/Epd delle membrane bituminose.

«In questa occasione, Sika ha avuto il piacere di presentare la nuova tecnologia ibrida brevettata Sarnafil At, nata dall’unione di tutte le migliori caratteristiche dei manti impermeabili sintetici per coperture. Sarnafil At, infatti, è un manto impermeabile sintetico utilizzato per la progettazione di coperture sostenibili.  È durevole e facile da applicare. La novità assoluta è la versione “autoriparante” Sarnafil At Fsh che grazie ad un’innovativa tecnologia permette di autoriparare eventuali danni accidentali alla membrana». Francesco Bordoni, Target Market Manager Roofing & Waterproofing di Sika Italia & Index

Training e collaborazione

Queste due giornate di seminario hanno evidenziato il valore, per Sika, di incontrare e accogliere i clienti all’interno del training center, offrendo non solo la possibilità di formazione, ma creando anche rapporti di collaborazione sempre più solidi.

In questo scenario di cambiamento, l’industria dell’edilizia è in continua evoluzione e Sika, come azienda chimica, da sempre è all’avanguardia nell’offrire prodotti e soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti in modo sempre più efficiente e sostenibile.

More Performance, More Sustainable

(foto di Sika)

Il gruppo di prodotti identificati con l’etichetta “More Performance, More Sustainable” vede la malta Sika MonoTop Agile come uno dei suoi principali protagonisti, sottolineando l’importanza che Sika attribuisce all’unione tra performance del prodotto e attenzione alla sostenibilità.
Sika MonoTop Agile è caratterizzato dalla sua faciltà di utilizzo e applicazione, e dall’ottima lavorabilità. Presenta un’elevata adesione e resistenza sui materiali da costruzione, oltre ad avere un bassissimo ritiro. È caratterizzato inoltre da un’alta tixotropia. Si distingue per le sue basse emissioni di CO2, l’impiego di materiale riciclato e il contributo ai requisiti Leed v4. Ciò comporta una notevole riduzione dell’impatto ambientale legato alle attività edilizie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here