Home Materiali e Sistemi Impianti Siemens. Pubblicati i BIM data dei prodotti

Siemens. Pubblicati i BIM data dei prodotti

(foto Siemens)

Sono oltre 1.800 prodotti di building automation, BACnet e KNX, HVAC, protezione incendio e distribuzione elettrica di cui Siemens ha pubblicato i BIM data (dati Building Information Modeling) disponibili nei formati Revit, Ifc e costantemente aggiornati.

La digitalizzazione entra in maniera dirompente anche nel settore delle costruzioni attraverso il BIM tutti i dati rilevanti di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati digitalmente. Siemens ha reso disponibili i BIM data dei propri prodotti, in particolare per la progettazione impiantistica degli edifici come dispositivi d’automazione, BACnet e KNX, HVAC, di media e bassa tensione e prodotti per la protezione incendio. Il portfolio di oggetti BIM di Siemens si amplia continuamente e arriverà a contenere un numero sempre crescente di prodotti.

Gli oggetti BIM di Siemens sono disponibili per i progettisti e per tutti gli operatori interessati e scaricabili da www.siemens.it/bim nel formato Autodesk Revit. Possono essere convertiti nel formato aperto Ifc (Industry Foundation Classes), la struttura dei record di dati soddisfa i criteri della Iso16757. Ulteriori informazioni sui singoli prodotti possono essere ottenute dal Siemens Download Center, utilizzando il link associato a ogni record BIM.

Chi è Siemens
Siemens è una multinazionale tecnologica, ativa in più di 200 Paesi, che si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Siemens è fornitore di soluzioni per la generazione e trasmissione di energia e per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria; nel mercato delle apparecchiature medicali come la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica, diagnostica di laboratorio e It in ambito clinico. Con circa 351mila collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2016 con un fatturato di 79,6 miliardi di euro e un utile netto di 5,6 miliardi di Euro. Nel nostro Paese dal 1899, Siemens è presente con con due stabilimenti produttivi, centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica e un centro tecnologico applicativo sui temi dell’Industria 4.0 a Piacenza. Con un fatturato di 1,9 miliardi di euro registrato nell’esercizio fiscale 2016, Siemens contribuisce con le proprie attività a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*