#Siaward2021. Fabiana De Luca, Eclisse: L’importanza di “vedere oltre”

«L’innovazione fa parte del Dna di Eclisse da sempre. Noi l’abbiamo tradotto con “Vediamo oltre”, due parole che riassumono il nostro approccio al miglioramento continuo, la nostra idea di vedere oltre il nostro foro porta e pensare a quello che ancora non esiste.

Lo testimoniano oltre 40 brevetti depositati in 30 anni di storia che sono principalmente innovazione tecnica, in grado di semplificare la posa in opera in cantiere per garantire la durata del prodotto nel tempo.

Fabiana De Luca, Eclisse (foto di Ferdinando Sacco)

Per noi innovazione significa rispondere alla richiesta di chi installa il prodotto, ma anche di chi lo compra. Non pensiamo solo alle innovazioni tecniche di prodotto, ma anche a quelle estetiche, infatti, abbiamo proposto al mercato una serie di prodotti ad alta valenza estetica, non solo funzionalità, ma anche la capacità di dialogare con le finiture di interni e l’interior design. Penso ad esempio a prodotti come Eclisse 40 che quest’anno ha vinto Adi, prestigioso premio per il design.

Innovazione però per noi significa anche pensare a chi vende. Noi cerchiamo di innovare continuamente i nostri strumenti di vendita per semplificare la vendita e di essere un supporto al nostro partner rivenditore in un momento delicato come quello della proposta, della preventivazione, ma che della gestione dell’ordine».

Fabiana De Luca, Marketing & Communication Manager di Eclisse
Intervista di Laura Morandotti, riprese e montaggio video di Marianna Minchillo