#Siaward2020. Le candidature sono aperte

siaward2020Ci siamo! Sono aperte le autocandidature alla quinta edizione di Store Innovation Award, il premio culturale che, patrocinato da Federcomated e Sercomated con la collaborazione di Saie, vi riguarda tutti. Perché ciascuno di voi per superare le congiunture negative degli ultimi anni e traghettare verso un periodo di maggiore positività, qualcosa ha dovuto “inventare” per la sua impresa di distribuzione.

E noi, anche quest’anno, vogliamo premiare proprio questa capacità di interrompere un flusso di lavoro consolidato, ma forse non più fruttuoso, per inserire delle attività innovative che vi hanno consentito di “rimanere in piedi” e, in alcuni casi, anche di crescere. Premiamo le eccellenze della distribuzione di materiali, sistemi, finiture e attrezzature per l’edilizia e l’architettura, premiamo gli store, cioè, che hanno colto l’opportunità di modificare l’approccio a un mercato ormai cambiato. 

Come fare per candidare il vostro punto vendita?

È semplice. Basta cliccare sul pulsantone rosso e seguire le indicazioni. Saranno necessari pochi dati e alcune foto.

CANDIDA IL TUO PUNTO VENDITA

Così la giuria, che esaminerà i vostri punti vendita attraverso le vostre dichiarazioni, le vostre foto e il sito del vostro punto vendita, potrà selezionare, anche quest’anno gli store che si sono “innovati” in una delle otto categorie di premiazione.

E, poi, potrà anche decretare la vittoria del Retailer of the Year 2020, colui o colei, cioè, che riceverà, per il suo punto vendita, il voto più alto in tutte le categorie. Anche quest’anno festeggeremo i vincitori di categoria (Visual & Layout, Green Retailer, Store Promotion, Service, Concept Innovativo, Innovative Strategy, Best Sercomated Retailer e Web Strategy) e il Retailer of the Year in settembre, durante una serata che sarà anche occasione di incontro tra produttori e distributori e durante la quale celebreremo i 40 anni de Il Commercio Edile.

Una grande festa che ci farà conoscere anche i Best Partner delle aziende produttrici sponsor dell’evento e che ci consentirà di nutrire le relazioni già in essere e di avviarne di nuove. Già importanti realtà produttive come Eclisse, Ediltec, Ferro Bulloni Italia, Knauf, Isolmant, Sika Italia, Vaga, Wienerberger e Ytong – Xella Italia hanno deciso di sponsorizzare (la maggior parte di risponsorizzare) l’evento – che gode anche quest’anno della collaborazione di Saie, la Fiera delle Costruzioni. Progettazione, Edilizia, Impianti, che avrà luogo a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2020 – è sì un’occasione di business, ma anche e soprattutto un’opportunità per far emergere le eccellenze italiane della distribuzione.

Come sempre, vi ricordo che le imprese multipoint possono candidare fino a un massimo di 3 punti vendita e che non sono ammesse le autocandidature di store appartenenti a catene della Grande Distribuzione. Il termine ultimo di iscrizione è il 30 giugno, ma vi consiglio di non attendere questa data per candidare il vostro (o i vostri) store così da dare alla Redazione la possibilità di contattarvi nel caso fosse necessario per perfezionare le informazioni da inviare ai giudici.

Aspetto le vostre candidature e… ci vediamo a Milano per festeggiare.
Vinca il migliore!

CANDIDA IL TUO PUNTO VENDITA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here