Importante aggregazione commerciale italiana del settore della distribuzione di materiali e finiture per l’edilizia e l’architettura, attenta all’innovazione che continua a declinare nell’offerta dei suoi servizi, Gruppo Made, pur non potendo segnalare un Best Partner, ha sponsorizzato l’edizione 2020 di Store Innovation Award.
Intervenendo alla serata di premiazione, Claudio Troni, Direttore Marketing di Gruppo Made, alla richiesta di Moreno Morello sul motivo per cui un rivenditore dovrebbe aggregarsi al gruppo ha risposto:
«Un rivenditore deve aggregarsi perché il mercato non premia più le piccole realtà. È un mercato, peraltro, che negli ultimi anni abbiamo visto ridimensionarsi in modo molto sostanzioso e soprattutto prendere delle strade diverse. Sono cambiati i materiali, sono cambiati i soggetti con cui eravamo abituati a parlare, Siamo passati dallo svolgere un’attività orientata al grossista o al B2B, come dicono quelli bravi, a lavorare in un mercato che ormai si rivolge sempre di più verso il B2C, quindi verso il cliente privato che è un trend sempre in crescita. Dunque, anche le aziende della distribuzione edile devono cambiare, attraverso un miglioramento dei servizi e della competenza che non si improvvisa e che arduo affrontare da soli, quindi è meglio aggregarsi. Meglio aggregarsi in Made perché Made da sempre è specializzato nei servizi specifici -e questa è la parola chiave – della distribuzione. Quindi, per arginare la crescita dei multi-point della grande distribuzione specializzata delle web offers, la soluzione che noi proponiamo è quella di migliorarsi attraverso i servizi» Claudio Troni, Direttore Marketing di Gruppo Made