Gruppo Made

#Siaward2020. Gruppo Made

Importante aggregazione commerciale italiana del settore della distribuzione di materiali e finiture per l’edilizia e l’architettura, attenta all’innovazione che continua a declinare nell’offerta dei suoi servizi, Gruppo Made, pur non potendo segnalare un Best Partner, ha sponsorizzato l’edizione 2020 di Store Innovation Award.

Intervenendo alla serata di premiazione, Claudio Troni, Direttore Marketing di Gruppo Made, alla richiesta di Moreno Morello sul motivo per cui un rivenditore dovrebbe aggregarsi al gruppo ha risposto:

«Un rivenditore deve aggregarsi perché il mercato non premia più le piccole realtà. È un mercato, peraltro, che negli ultimi anni abbiamo visto ridimensionarsi in modo molto sostanzioso e soprattutto prendere delle strade diverse. Sono cambiati i materiali, sono cambiati i soggetti con cui eravamo abituati a parlare, Siamo passati dallo svolgere un’attività orientata al grossista o al B2B, come dicono quelli bravi, a lavorare in un mercato che ormai si rivolge sempre di più verso il B2C, quindi verso il cliente privato che è un trend sempre in crescita. Dunque, anche le aziende della distribuzione edile devono cambiare, attraverso un miglioramento dei servizi e della competenza che non si improvvisa e che arduo affrontare da soli, quindi è meglio aggregarsi. Meglio aggregarsi in Made perché Made da sempre è specializzato nei servizi specifici -e questa è la parola chiave – della distribuzione.  Quindi, per arginare la crescita dei multi-point della grande distribuzione specializzata delle web offers, la soluzione che noi proponiamo è quella di migliorarsi attraverso i servizi» Claudio Troni, Direttore Marketing di Gruppo Made

Gruppo Made
Made è il gruppo italiano leader nei servizi per la distribuzione edile orientati al miglioramento delle aziende che in questo settore operano. Made offre ai rivenditori servizi e soluzioni che coprono ogni ambito aziendale: commerciale, gestionale, d’acquisto. ll mercato attuale, infatti, richiede alla distribuzione edile livelli di performance che si possono ottenere solo operando in un gruppo moderno orientato alla vendita. Made ritiene che operare insieme sia la soluzione più efficace per costruirsi le competenze necessarie a garantirsi la competitività nel nuovo mercato. Un mercato che va verso un’offerta diversa più moderna che richiede insomma un repositioning delle aziende del settore tradizionale, da costruirsi attorno alla competenza di Specialisti della Ristrutturazione®, attraverso una strategia di qualificazione e di uso delle leve di marketing. Il network Made con i suoi 300 milioni di fatturato è presente in 19 regioni con 176 punti vendita.