Sergio Leoni. Stufe in ceramica che scaldano e arredano

Foto di Sergio Leoni

Le stufe a legna di Sergio Leoni sfruttano il sistema di riscaldamento ad accumulo, esattamente come le Stube e le Kachelofen mitteleuropee. Ma a differenza delle “cugine” nordiche, le stufe di Sergio Leoni non vengono murate a parete, ma sono oggetti freestanding, che diventano scenografici complementi d’arredo, capaci di adattarsi sia ad ambienti contemporanei sia ad abitazioni di gusto più classico.

Il riscaldamento a legna ad accumulo è un sistema naturale e sano, che non sposta polveri e mantiene la giusta umidità nell’aria. Grazie ad una progettazione accurata del focolare e allo studio della migliore combustione possibile, le stufe a legna di Sergio Leoni riscaldano con estrema efficacia, dispensando la massima quantità di calore con il minimo consumo di legna. Le prestazioni, particolarmente elevate per il mondo legna, si possono paragonare tranquillamente ai migliori prodotti a pellet sul mercato, sia per rendimenti, che in molticasi superano il 90%, sia per volume riscaldabile.

Dal 2014 è disponibile la linea di prodotti a legna ad “accumulo supplementare”. Una massa refrattaria supplementare accumula il calore prodotto dalla legna e lo rilascia gradualmente in ambiente. Questi prodotti sono quindi in grado di garantire fino a 12 ore di caldo continuato, senza bisogno di frequenti ricariche di legna.

Stufe a Pellet

Le collezioni a pellet di Sergio Leoni nascono come risposta agli stili di vita moderni e all’esigenza di un sistema di riscaldamento programmabile, che si adatti anche alle routine di chi è spesso fuori casa e sia pratico e semplice da utilizzare.

Tutte esigenze che si sposano perfettamente con i vantaggi offerti dal pellet.Se il cuore racchiude tutta la tecnologia del pellet, il rivestimento ricalca gli esclusivi disegni originali di Sergio Leoni ed offre la stessa pregiata fattura in ceramica artigianale, che si ritrova nei modelli a legna. Le stufe a pellet Sergio Leoni sono quindi prodotti ideali per gli amanti del gusto classico,che non vogliono rinunciare alle comoditĂ  del vivere moderno. Le stufe a pellet Sergio Leoni possono essere a convezione naturale o idro.

I modelli a pellet a convezione naturale, grazie ad una struttura progettata per il massimo scambio termico, distribuiscono il calore in ambiente in modo naturale, senza bisogno ventilazione forzata. Il funzionamento è quindi particolarmente silenzioso, rispetto alle normali stufe a pellet. Nel braciere, ampio ed allungato, i granuli di pellet si distribuiscono uniformemente, regalando una fiamma molto naturale e gradevole. Le stufe Sergio Leoni in versione pellet idro permettono di riscaldare l’intera casa integrandosi con i termosifoni o l’impianto a pavimento. Garantiscono elevate performance in termini di scambio termico, tempi di risposta e autonomia di funzionamento. Tramite un kit opzionale e in abbinamento con un puffer di accumulo, è anche possibile produrre acqua calda sanitaria, per ottenere la massima autonomia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*