Orsolini Amedeo

    Punto vendita candidato

    Orsolini Amedeo spa
    Strada Provinciale Vasanellese 4 – 01039 VIGNANELLO VT
    Telefono: 07617571
    Email: info@orsolini.it
    Sito web: www.orsolini.it
    Tipologia: Rivendita
    Aggregato gruppo/consorzio: no
    Responsabile del punto vendita: Marco Orsolini

    Dati punto vendita

    Data fondazione: 1880
    Superficie negozio: 2000
    Superficie magazzino coperto: 2000
    Superficie piazzale: 3000
    Superficie parcheggio: –
    Numero vetrine: –
    Numero addetti: 470
    Ubicazione: semicentrale

    Principali prodotti trattati

    Ambiente bagno, Arredo bagno, Ambiente Cucina, Blocchi in laterizio e in cls, Calci, malte, cementi e premiscelati, Collanti e ancoranti, Controsoffitti e partizioni, Coperture, Ferramenta e fissaggi, Impianti di climatizzazione, Impianti idrici, Intonaci, Pareti e facciate, Pavimenti e rivestimenti ceramici, Pavimenti e rivestimenti in legno, Porte e finestre, Prodotti per l’impermeabilizzazione, Prodotti per l’isolamento, Prodotti per restauro e risanamento, Protezione individuale, Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio, Scale, Sistemi di sicurezza per i cantieri, Strumenti di misurazione, Strutture, Trabattelli e ponteggi, Utensili e attrezzature da cantiere

    Perché pensi di poter vincere?

    Tutta la nostra forza vendita (e non solo) sa dove stiamo andando e perché.
    Solo attraverso la condivisione ed il confronto nascono idee innovative fondamentali, per ideare strategie vincenti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.

    Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?

    VISUAL & LAYOUT:

    I nostri showroom sono strutture mediamente di 2000 mq dove il cliente privato e professionisti hanno l'opportunità di vedere diverse categorie merceologiche (pavimenti, bagni, cucine, porte ed infissi) mescolate in un unico ambiente. I nostri ambienti sono curati nei minimi dettagli come se ci si trovasse in una vera casa.
    I nostri negozi professionali sono sviluppati in circa 1500 mq coperti, dove i reparti edilizia, termoidraulica e ferramenta sono esposti su scaffali con prezzi esposti e il cliente ha la possibilità di servirsi da solo.

    STORE PROMOTION:

    Organizziamo molto spesso eventi in store dove coinvolgiamo i nostri clienti fidelizzati.
    - open day
    - eventi con crediti
    - convegni
    - formazioni
    - giochi

    INNOVATIVE STRATEGY:

    Per i clienti privati la strategia è quella di fissare un appuntamento con un nostro consulente per essere seguiti senza interruzioni e distrazioni e ovviamente ampliare il più possibile i servizi che gli possiamo mettere a disposizione, come il montaggio di alcuni prodotti o il disbrigo di pratiche burocratiche.
    Per i clienti business l'obiettivo è la fidelizzazione, non solo attraverso ottima consulenza, prezzi e servizi, allo stesso tempo con esperienza da vivere insieme al di fuori dell'ambito lavorativo (partite di calcio, degustazioni in cantina, golf, pranzi e cene).

    WEB STRATEGY:

    La nostra web strategy si rivolge:
    - ai clienti privati con l'obiettivo di dare loro inspirazioni sulla loro nuova casa e con lo scopo finale di fissare un appuntamento, durante i mesi di campagna marketing fissiamo circa 50 appuntamenti al giorno;
    - ai clienti business per raccontargli chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri plus;
    - ai dipendenti per condividere i valori della nostra azienda e l'importanza delle risorse umane.

    Elenca i 5 punti di forza

    Risorse umane
    Location
    Layout punto vendita
    Capacità di coinvolgere i clienti business
    Pubblicità

    Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

    Open day
    Visite presso aziende fornitrici
    Eventi presso i nostri punti vendita
    Promozioni prodotto