Miele Giuseppe e Figli – Triveneto

    Punto vendita candidato

    Miele Giuseppe e Figli Spa
    Via Appia 104 83042 – Atripalda AV
    Telefono: 0825610202
    Email: amministrazione@mielepiu.com
    Sito web: www.mielepiu.com
    Tipologia: Showroom
    Aggregato gruppo/consorzio: Triveneto
    Responsabile del punto vendita: Miele Giuseppe

    Dati punto vendita

    Data fondazione: 1960
    Superficie negozio: 3240
    Superficie magazzino coperto: 4200
    Superficie piazzale: 964
    Superficie parcheggio: 964
    Numero vetrine: 10 fronte strada + 17 area parcheggio
    Numero addetti: 32
    Ubicazione: centrale

    Principali prodotti trattati

    Ambiente bagno, Arredo bagno, Arredamento, Collanti e ancoranti, Coperture, Domotica, Energie rinnovabili, Ferramenta e fissaggi, Impianti di climatizzazione, Impianti idrici, Impianti termici, Pareti e facciate, Pavimenti e rivestimenti ceramici, Pavimenti e rivestimenti in legno, Utensili e attrezzature da cantiere

    Perché pensi di poter vincere?

    Perché l'amore e la dedizione per il nostro settore ci ha spinto ad innovarci giorno dopo giorno senza mai dare nulla per scontato. Un mercato in continua evoluzione ci permette di sperimentare nuovi modelli di business, con particolare attenzione alla digitalizzazione e all'ambiente, senza dimenticare la storia e le radici ben consolidate sul nostro territorio. Siamo convinti che quando tradizione e innovazione si incontrano, rappresentano un connubio vincente, ed i nostri clienti ci premiano per questo.
    Siamo una grande famiglia, dove ognuno fa il massimo e le persone che acquistano da noi hanno l'idea di essere entrati a farne parte, perché possono sempre contare su di noi, perché li seguiamo e supportiamo sempre. Insomma sono i nostri clienti a premiarci ogni giorno, nei loro sorrisi, nelle foto dei loro lavori, nei like e nelle recensioni che ci danno, e questo ci spinge a fare sempre meglio.

    Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?

    GREEN RETAILER:

    In qualità di rivenditori specializzati in ambito idrico ed energetico, investiamo su prodotti ad alta efficienza, promuovendo l'utilizzo degli strumenti fiscali quali il conto termico e degli incentivi per la sostituzione di prodotti obsoleti ed inquinanti (ecobonus, bonus casa, bonus ristrutturazione ecc), con l'obiettivo di stimolare i clienti all'efficienza energetica delle loro abitazioni. Siamo inoltre primi promotori della Legge sul Catasto Impianti Termici Campania.

    INNOVATIVE STRATEGY:

    Siamo dotati di una figura altamente professionale che ha il compito di trasportare l'impresa verso la digitalizzazione completa. Abbiamo in corso diversi progetti innovativi sia interni che esterni come:
    - CRM, che consente una gestione completa delle dinamiche di pre e post vendita del cliente, con l'obiettivo di massimizzare la Customer Satisfaction;
    - B2B, sia per la gestione in cloud dei nostri agenti commerciali, sia per consentire ai nostri clienti business un accesso in Real Time ai nostri magazzini e alla gestione autonoma degli ordinativi, dei documenti e del rapporto economico;
    - MRP, per la gestione dei fabbisogni di magazzino con analisi predittive sul corretto stoccaggio delle merci, con questi obiettivi: incremento del livello di servizio, riduzione rotture di stock, efficienza di trasferimento infra-sede, massimizzazione del cash-flow;
    - Ecoby, abbiamo lanciato la nostra piattaforma per lo Sconto in Fattura: grazie a questa i nostri partner installatori possono gestire con noi ed in totale autonomia tu gli interventi di bonus fiscali in edilizia libera.
    - Timbratura Smart, con una totale gestione del personale semplicemente con lo smartphone.

    WEB STRATEGY:

    Siamo strutturati su tutti i canali digitali attraverso 3 siti internet, attraverso i social e con campagne advertising mirate e geolocalizzate sul territorio campano. Siamo i primi sul territorio regionale per posizionamento sui motori di ricerca e rating.
    Le nostre strutture e-commerce multipiattaforma effettuiamo vendite in tutta Europa, diffondendo, inoltre, le eccellenze del Made In Italy.

    Elenca i 5 punti di forza

    1. Dimensione dell'assortimento, ampiezza e profondità di gamma. Il nostro slogan è "La scelta Infinita";
    2. Consulenza al cliente e Customer Care, con supporto offline ed online in tutte le fasi, dal pre al post vendita;
    3. Strategie digitali mirate alla valorizzazione di tutte le aree di business aziendale, sia B2B che B2C;
    4. Ricerca di Soluzioni Innovative ed Eco-Friendly, con particolare riguardo all'efficienza energetica delle abitazioni;
    5. Ecosostenibilità = valore aziendale, siamo dotati di un sistema di produzione elettrica ad energia solare da 98,36 kWh.

    Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

    La nostra azienda vanta 80 anni di storia, tra le più solide e radicate sul territorio. Grazie alla capacità imprenditoriale tramandata di generazione in generazione, l'azienda è diventata leader per la vendita tra i più noti brand di settore, e in alcuni casi i primi su tutto il territorio nazionale per fatturati generati. Le attività in partnership sono molteplici: settimanalmente effettuiamo incontri sia di formazione che commerciali tra le nostre aziende e i clienti B2B, sia nell'area Idrotermosanitaria (ITS dove abbiamo creato il brand specifico InstallatorePiu) che nell'arredo bagno e pavimentazione. Il tutto è veicolato attraverso i canali digitali a disposizione dell'azienda, sui social media, sui siti aziendali, attraverso chat ed email dirette. Non ultimo organizziamo con i produttori visite negli stabilimenti di produzione oltre che offerte promozionali ad hoc per i nostri clienti in comarketing con i brand attraverso premi, sconti sui prodotti, viaggi, al fine di incrementare la fidelizzazione tra noi, il cliente ed il brand.
    Annualmente, in partnership con i nostri migliori brand, portiamo in viaggio i clienti più affezionati, in Italia e all'estero (lo scorso anno a Cipro), dove tra il relax ed il divertimento, i produttori possono presentare tutte le novità e prodotti.