Made Distribuzione – Garavaglia – Gruppo Made

    Punto vendita candidato

    Made Distribuzione srl – Garavaglia
    Via Giuseppe di Vittorio 3 – 20003 Casorezzo MI
    Telefono: 3461735309
    Email: s.daneo@gruppomade.com
    Sito web: www.gruppomade.com
    Tipologia: Showroom e magazzino
    Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made
    Responsabile del punto vendita: Attilio Garavaglia

    Dati punto vendita

    Data fondazione: 2018
    Superficie negozio: 800
    Superficie magazzino coperto: 1250
    Superficie piazzale: 5000
    Superficie parcheggio: 500
    Numero vetrine: 5
    Numero addetti: 12
    Ubicazione: semiperiferica

    Principali prodotti trattati

    Abbigliamento da lavoro, Ambiente bagno, Arredo bagno, Ambiente Cucina, Blocchi in laterizio e in cls, Calci, malte, cementi e premiscelati, Collanti e ancoranti, Controsoffitti e partizioni, Coperture, Ferramenta e fissaggi, Impianti elettrici, Intonaci, Macchine da cantiere (noleggio), Pareti e facciate, Pavimenti e rivestimenti ceramici, Pavimenti e rivestimenti in legno, Porte e finestre, Prodotti per l’impermeabilizzazione, Prodotti per l’isolamento, Prodotti per restauro e risanamento, Protezione individuale, Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio, Scale, Strumenti di misurazione, Strutture, Trabattelli e ponteggi

    Perché pensi di poter vincere?

    Perché siamo un'importante e riconosciuta realtà del territorio, per il nostro legame con il territorio stesso ed i cittadini.

    Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?

    VISUAL & LAYOUT:

    Layout della showroom molto leggibile (un percorso lineare e semplice), ben valorizzato dalla vetrata ben visibile dalla strada principale.

    STORE PROMOTION:

    Partecipazione attiva di collaborazione con il Comune di Casorezzo per partecipare alla vita e agli eventi del territorio.
    Crediamo che sia importantissimo essere presenti alle attività che coinvolgono tutti i cittadini, sia per una questione sociale e di supporto economico, sia per una questione (conseguentemente) di business.
    Negli ultimi tempi abbiamo realizzato:
    - Sfilata di moda in showroom in collaborazione con i negozi di abbigliamento del territorio.
    - Presenza con comunicazione e stand alla festa della birra di Casorezzo (sagra tradizionale del luogo).
    - Notte bianca con evento concerto musicale e street food organizzato nel nostro piazzale e trenino gratuito che faceva da spola tra il centro di Casorezzo e la nostra showroom. Nelle serata abbiamo portato più di 400 persone a visitare la nostra showroom.

    SERVICE:

    Tutti i clienti per i diversi target che vengono ad acquistare usufruiscono di un servizio completo:
    - clienti impresa, grazie e servizi di consulenza pre e post acquisto
    - clienti privati, grazie ad un servizio a 360° che inizia dall'accoglienza e progetto (fatto dai nostri architetti in showroom) fino alla posa in opera fatta da nostri artigiani qualificati e professionali.

    WEB STRATEGY:

    Un sito e una pagina social nei quali comunichiamo tutte le attività che facciamo.
    Riceviamo molti riscontri, e richieste di preventivi, da parte di tanti clienti all'interno del nostro bacino d'utenza.
    Comunicare gli eventi (vedi punto store promotion) permette di entrare in contatto con i cittadini che poi, attraverso un'attività di conoscenza, possono "tramutarsi" in clienti.

    Elenca i 5 punti di forza

    Il punto vendita ha: magazzino edile + showroom + ferramenta con centro colore
    1) Servizio a 360° dal progetto alla posa in opera
    2) Showroom ampio con vetrate ben visibili sulla strada principale ad alta percorrenza
    3) Comunicazione e pubblicità
    4) Legame col territorio (partecipazione vita sociale, eventi)
    5) Servizio al cliente

    Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

    NO

    https://www.dropbox.com/s/onnrs8vzrijf243/Video_Casorezzo.mp4?dl=0