G.M.G Centroedile – Gruppo Made

    Punto vendita candidato

    G.M.G Centroedile s.r.l
    Via Pietro Maroncelli 17 – 20154 Milano MI
    Telefono: 035 907874
    Email: info@gmgcentroedile.it
    Sito web: www.gmgcentroedile.it
    Tipologia: Showroom + Rivendita + Showroom
    Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made
    Responsabile del punto vendita: Matteo Villa

    Dati punto vendita

    Data fondazione: 2002
    Superficie negozio: 2180
    Superficie magazzino coperto: 3212
    Superficie piazzale: 4560
    Superficie parcheggio: 2100
    Numero vetrine: 27
    Numero addetti: 81
    Ubicazione: semiperiferica

    Principali prodotti trattati

    Abbigliamento da lavoro, Ambiente bagno, Arredo bagno, Antincendio e sicurezza, Arredamento, Arredo urbano e da giardino, Blocchi in laterizio e in cls, Calci, malte, cementi e premiscelati, Collanti e ancoranti, Controsoffitti e partizioni, Coperture, Domotica, Energie rinnovabili, Ferramenta e fissaggi, Impianti di climatizzazione, Impianti elettrici, Impianti idrici, Impianti termici, Intonaci, Macchine da cantiere (noleggio), Pareti e facciate, Pavimenti e rivestimenti ceramici, Pavimenti e rivestimenti in legno, Porte e finestre, Prodotti per l’impermeabilizzazione, Prodotti per l’isolamento, Prodotti per restauro e risanamento, Protezione individuale, Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio, Scale, Sistemi di sicurezza per i cantieri, Strumenti di misurazione, Strutture, Trabattelli e ponteggi, Utensili e attrezzature da cantiere

    Perché pensi di poter vincere?

    Se siete alla ricerca di una rivendita con uno spazio coperto di oltre 3mila mq, con uno showroom luminoso ed innovativo di oltre 2mila mq, che vada oltre alla vendita al dettaglio, fornendo direttamente lavorazioni con i nostri 81 dipendenti ed un servizio di pre-vendita e post-vendita dedicato ai propri clienti, e che vi possa accogliere la mattina offrendovi una buona colazione nel nostro bar, e possa ospitarvi a cena nel nostro ristorante, questo premio ha scritto il nome G.M.G Centroedile.

    Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?

    VISUAL & LAYOUT:

    Quando è stata progettata la nuova sede, abbiamo condiviso le nostre esigenze ed aspettative con un team di professionisti, che ci hanno aiutato ad impostare al meglio lo showroom, la zona dedicata all'utensileria, ferramenta ed arredo.
    Grazie allo studio degli ambienti, abbiamo creato dei percorsi, dove il cliente in modo intuitivo e comodo, possa ricercare l'attrezzatura e materiali da lavoro, ma possa anche conoscere, e visionare la zona dedicata alle finiture ed arredo bagno.
    Il filo comune che lega la zona dedicata all'edilizia da quella dedicata alla ristorazione è la presenza di piante e rampicanti, le quali danno un tocco d'eleganza e freschezza agli ambienti.

    CONCEPT INNOVATIVO:

    Grazie alla disposizione degli ambienti, all'interno della sede, il cliente è invitato a seguire un percorso che gli permette di trovare in modo consecutivo diversi materiali, complementari tra loro, ma non solo.
    Affiancare un prodotto ad un servizio, aiuta il cliente ad anticipare e semplificare l'acquisto che avrebbe effettuato dopo poco tempo.

    SERVICE:

    Appena il cliente entra nel nostro showroom, viene accolto da una collaboratrice sorridente, la quale si informa dell'esigenza del visitatore, indirizzandolo al reparto adeguato.
    Ogni reparto ha un proprio responsabile che coordina e gestisce vari colleghi, i quali eseguono le lavorazioni in opera, o consigliano i materiali idonei per la loro realizzazione.
    Grazie alla collaborazione con lo studio di Progettazione A.P, il quale ha deciso di spostare la propria sede all'interno della nostra struttura, possiamo offrire ai clienti un servizio che comprende anche la progettazione e successiva realizzazione di un edificio.
    Gmg Centroedile srl, all'interno della propria struttura ha molte figure di riferimento, le quali sono tutte legate tra loro grazie ad un'ottima collaborazione e sintonia, che si concretizza con riunioni mensili.

    Elenca i 5 punti di forza

    Sicuramente la forza del nostro punto vendita, è quella di poter accogliere il cliente, in un ambiente moderno, armonioso e ben servito, con uno staff pronto ad ascoltare ed aiutare, cercando di soddisfare al meglio le richieste di chi si rivolge a noi.
    Grazie alla vasta scelta dei prodotti presenti in showroom, e dei molteplici servizi che la nostra società offre, riusciamo a dare la giusta risposta al cliente.
    Con l'inserimento di nuovo personale e automezzi, riusciamo a consegnare in modo celere il materiale, scaricandolo anche in quota, evitando sforzi e perdite di tempo.

    Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?

    Senza un rapporto continuativo, genuino e di rispetto con i fornitori, la nostra rivendita non avrebbe avuto questa crescita esponenziale. Vari produttori, hanno trovato nella nostra azienda, una struttura ampia, luminosa ed adeguata per poter esporre campionature e prodotti.
    Grazie alla formazione che il nostro personale ha fatto, riusciamo ad indirizzare i clienti su prodotti specifici di produzione dei nostri Partner.
    Nel nostro showroom, abbiamo organizzato in collaborazione con alcuni Partner corsi di formazione per i nostri clienti, all'insegna del miglioramento continuo, concludendo la giornata con una cena offerta nel nostro ristorante che si trova all'interno della struttura.

    https://we.tl/t-6k2oXyFqvj