SanMarco vince il premio Klimahouse Trend

(foto SanMarco)
(foto SanMarco)

Giunto alla sua XI° edizione, Klimahouse Trend è un riconoscimento speciale istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove, che premia le aziende che hanno presentato materiali o sistemi costruttivi in grado di coniugare tecnologie e soluzioni innovative che si distinguono per elevate caratteristiche di risparmio energetico. Nella categoria Sistemi Isolanti (isolamento termico e acustico) quest’anno SanMarco trionfa con il sistema Thermoreal Sm, un innovativo sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista “a pasta molle” SanMarco.

Fernando Cuogo
Fernando Cuogo

«Ci inorgoglisce questo importante riconoscimento rivolto alla nostra capacità di pensare a soluzioni costruttive che coniughino efficienza energetica e ambientale arricchendo il valore estetico e la modernità del fabbricato, e di realizzare costruzioni responsabili, moderne, rispettose dell’ambiente, salubri e confortevoli per chi ci vive». Fernando Cuogo, direttore generale di SanMarco-Terreal Italia

(foto SanMarco)
(foto SanMarco)

La giuria ha sottolineato che il sistema rappresenta una novità assoluta nel campo della prefabbricazione: i pannelli di Thermoreal Sm presentano, infatti, già assemblati i listelli in laterizio nella disposizione e nella finitura di superficie e colore richieste dalla committenza, e devono quindi solo essere fissati meccanicamente al supporto attraverso tasselli forniti nel kit. Queste caratteristiche rendono il sistema ideale tanto nei casi di ristrutturazione quanto nella nuova edificazione. Tra i vantaggi  sicuramente la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here