San Marco Group riceve un altro importante riconoscimento per la sua capacità di sapersi distinguere a livello internazionale con idee innovative. A Palazzo Mezzanotte, nella sede di Borsa Italiana a Milano, l’azienda ha ricevuto il Premio Mario Unnia – Talento & Impresa nella categoria Impresa senza confini, promosso da BDO Italia, parte dell’organizzazione internazionale di revisione contabile e consulenza alle imprese, con il supporto del main partner BPER Banca e di Ersel e Quaeryon e con la collaborazione di ELITE – Borsa Italiana.
Il Gruppo di Marcon, con una rete distributiva di oltre 100 Paesi in tutto il mondo, continua a crescere sui mercati internazionali che rappresentano il 40% del fatturato totale. Grazie a forti investimenti e alla volontà strategica di avvicinarsi ai mercati più significativi con strutture produttive e di servizio, oggi San Marco Group può contare su una rete di 8 siti produttivi, di cui 4 all’estero in Bosnia, Russia, Norvegia e Slovacchia.
«Essere riconosciuti come miglior azienda per l’impegno nell’internazionalizzazione è motivo di orgoglio per tutto il Gruppo San Marco. Desidero dedicare questo premio a tutti i nostri collaboratori: è una conferma della qualità del lavoro svolto in questi anni per portare l’eccellenza del made in Italy in tutto il mondo. I mercati internazionali sono una direzione strategica fondamentale per il nostro piano di sviluppo attraverso una politica che punta sul monomarca. Lo scorso anno, ad esempio, abbiamo inaugurato 5 showroom monomarca in Nepal, mentre nei primi 5 mesi del 2019 sono stati aperti nuovi showroom monomarca del marchio Novacolor, premium brand specializzato sui decorativi, in Sud Africa, Turkmenistan, New Zeland, Macedonia, Tunisia e Algeria» Pietro Geremia, Vice Presidente San Marco Group