Sala mostra di carattere

Oltre 20mila metri quadrati di superficie per un punto vendita che propone un vasto assortimento di materiali di qualità e soluzioni innovative, oltre a servizi personalizzati: Croci Materiali Edili e Finiture ha celebrato i 60 anni di attività inaugurando un nuovissimo spazio espositivo interamente dedicato alle finiture per interni.

Il nuovo showroom di Croci Materiali edili e finiture occupa una superfice di 500 metri quadrati

A Caronno Pertusella, nella tranquilla provincia di Varese, in un tiepido sabato pomeriggio di inizio autunno Croci Materiali Edili e Finiture ha festeggiato l’apertura del nuovo showroom con un evento singolare e gustoso – uno show cooking del quotato chef Davide Oldani -. Un momento di festa aperto a progettisti, imprese, clienti, ma non solo; un evento per celebrare, oltre all’apertura della nuova sala mostra, anche i 60 anni di attività dell’azienda.
«Il nostro sistema di offerta è centrato su prodotti e servizi rispondenti alla reali necessità del nostro mercato di riferimento. La creazione di uno spazio mostra nasce proprio da questo pensiero e dal desiderio di migliorare sempre la nostra attività»
STEFANO CROCI
responsabile marketing e comunicazione

Fondata nel 1952 da Gerolamo Croci e Faustina Clementi, Croci Materiali Edili e Finiture negli anni si è confermata una solida realtà imprenditoriale e un punto di riferimento prezioso per le imprese costruttrici della zona, grazie a una vasta scelta di prodotti e materiali innovativi, ma soprattutto alla professionalità della famiglia Croci e dei loro fidati collaboratori. In questi anni tante cose sono cambiate, tutte finalizzate al continuo miglioramento del servizio offerto alle imprese edili, progettisti e privati: da semplice magazzino di materiali per la costruzione, fino all’attuale ampliamento che offre diverse possibilità, un servizio a 360 gradi per ogni opera di costruzione o ristrutturazione. L’attuale assetto nasce dalla precisa volontà di poter dare spazio oltre che all’offerta di materiali edili di qualità, anche a quelli delle finiture per interni.

Uno scorcio dell’area dedicata all’esposizione del parquet

«Un progetto – ci racconta Stefano Croci, responsabile marketing e comunicazione – che nasce nel 2007 e si è concretizzato in questi cinque anni. L’idea era di poter destinare lo spazio del nostro magazzino principale, che fino a ieri ospitava lo stoccaggio dei prodotti basic per le costruzioni, a una sala mostra per l’esposizione delle finiture, dalle porte ai serramenti, dai pavimenti ai rivestimenti, dai sanitari all’arredo bagno». Dunque uno spazio dove poter esporre al meglio tutte quelle finiture che fino a questo momento venivano scelte e vendute solo su catalogo o attraverso il campionario. Se alla qualità e versatilità dei prodotti proposti si aggiunge la professionalità di collaboratori esperti, costantemente aggiornati e in grado di proporre la miglior soluzione che il mercato dell’edilizia può offrire, appare subito evidente la chiave di successo di questa impresa di distribuzione che opera nel settore da più di mezzo secolo

Ceramiche, pietre, marmi sono solo alcuni dei prodotti esposti nel punto vendita

LO SHOWROOM
Lo spazio espositivo è costituito da una selezione di marchi di qualità e di un’offerta pensata per soddisfare ogni esigenza sia di tipo estetica che economica. Il nuovo showroom, che occupa lo spazio del vecchio magazzino, comprende diverse ambientazioni dedicate alle ultime novità provenienti dal mondo della produzione. Un personale qualificato composto da architetti e geometri è in grado di fornire consigli pratici, progettazione personalizzata e gratuita, rilievo in cantiere e controllo costante dell’ordine in corso, oltre a intervenire in ogni fase della posa in opera (eseguita da personale dell’azienda o da installatori qualificati). Ceramiche, pietre, marmi, carte da parati, parquet, idrosanitari, arredo bagno, camini, stufe, porte da interno e blindate, serramenti: il panorama dei materiali d’interni presenti nello showroom è molto vasto e concepito per avere una scelta completa di brand prestigiosi che fanno del design e della qualità il proprio punto di forza.

L’offerta di Croci è composta anche da porte per interni e blindate

CROCI IN NUMERI
Partiamo dal 1952, anno di fondazione della Croci Spa, per arrivare al 2010, anno della creazione del nuovo spazio dedicato al libero servizio per la ferramenta specializzata, fino al traguardo del 2012 con l’apertura dell’area preposta allo showroom di pavimenti, rivestimenti, sanitari, porte e infissi. La superficie totale di Croci Materiali Edili e Finiture è di 20mila metri quadrati, di cui 17mila metri quadrati dedicati ai prodotti di edilizia pura e pesante, 200 metri quadrati destinati all’area noleggio attrezzature edili, 300 metri quadrati per gli uffici, 500 metri quadrati per la vendita della ferramenta specializzata e 500 metri quadrati per la nuova area showroom destinata all’esposizione delle finiture.

L’area dedicata ai materiali pesanti si estende su una superficie di 17mila metri quadrati

di Sabrina Piacenza