Saint Gobain Italia

Saint Gobain per il Centro di Comunità di Ussita

Centro di Comunità
(foto di Saint Gobain Italia)

Il nuovo Centro di Comunità di Ussita, in provincia di Macerata, è stato donato da Papa Francesco e fortemente voluto dall’arcivescovo di Camerino Francesco Massara.

La struttura, inaugurata il 25 Luglio, è un luogo di incontro, una casa “comune” che ha come obiettivo quello di offrire un segnale di positività e speranza alla popolazione, distrutta dai terremoti avvenuti tra il 2016 e il 2017.

Centro di Comunità
(foto di Saint Gobain Italia)

A questo progetto ha contribuito Saint-Gobain Italia con la sua Fondazione. L’azienda ha partecipato offrendo un contributo economico e pratico di materiali per il sistema costruttivo brevettato Xylving, che prevede l’utilizzo di elementi modulari in legno di pioppo e rispetta tutte le necessità costruttive dal punto di vista statico-strutturale, antisismico e fisico-dinamico.

(foto di Saint Gobain Italia)

Si tratta di una tecnica moderna di costruzione che si avvale delle soluzioni Saint-Gobain a completamento della struttura a telaio ligneo, tra cui figurano un sistema a cappotto in lana di vetro, vetrate isolanti per le finestre, contropareti isolate e condotti autoportanti preisolati per la distribuzione dell’aria, per garantire un perfetto comfort termo-acustico sia dall’esterno sia all’interno, nonché un eccellente comfort visivo e il miglioramento della qualità dell’aria.

«La Responsabilità Sociale è parte integrante della nostra cultura, e la Solidarietà tra i nostri principi più importanti. L’obiettivo principale di Saint-Gobain è creare spazi abitativi d’eccellenza per migliorare la qualità della vita quotidiana, in termini di sicurezza e di comfort abitativo. Siamo quindi contenti di dare un contributo positivo al benessere delle comunità nelle quali siamo inseriti, sensibilizzando le persone, in particolare le nuove generazioni, e avvicinandole ai valori di Saint-Gobain. Ecco perché abbiamo immediatamente accettato, con immenso piacere, di partecipare alla costruzione del Centro di Comunità Papa Francesco di Ussita. Sono fiero che la Fondazione Saint-Gobain abbia contribuito con noi alla realizzazione di questo progetto di solidarietà.» Gaetano Terrasini, Ceo del Gruppo in Italia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here