Saint-Gobain. Nuovo deposito del vetro per la Toscana

deposito vetro Toscana
Foto di Saint-Gobain

A San Gimignano è stato inauguratoil nuovo deposito del vetro per la Toscana di Saint-Gobain Glass, azienda attiva nella produzione di vetro piano. Il deposito si trova nella zona industriale di Cusona Nord, il deposito copre una superficie di 2.000 metri quadrati.

Il legame di Saint Goabin con la Toscana è indissolubile: a Pisa fu infatti aperto il primo sito industriale d’Italia del Gruppo che proprio lo scorso autunno ha festeggiato i 130 anni di attività, fu infatti aperto nel 1889. Durante tutti questi anni la Società si è radicata al territorio, rendendo lo stabilimento un elemento fondamentale dell’economia regionale e nazionale.

«Tutti i depositi di distribuzione, come quest’ultimo di San Gimignano rappresentano per noi un riferimento di prossimità al cliente molto importante attraverso il quale vogliamo far apprezzare ancor di più i nostri prodotti e l’innovazione che li contraddistingue».
Fabio Damonte, direttore generale di Saint-Gobain Glass

«Siamo felici che una realtà industriale così importante, quale è Saint-Gobain abbia scelto il nostro territorio per aprire un’attività di questa portata, facendoci diventare epicentro di tutta la Regione per la distribuzione di un materiale nobile e pregiato come il vetro. Realtà così innovative portano ricchezza e sono le benvenute».
Carolina Taddei, Assessore alla Valorizzazione e promozione del territorio, Accoglienza turistica e Rapporti internazionali del Comune di San Gimignano

E proprio presso il deposito del vetro per la Toscana di San Gimignano è cominciato il Road Show 2020 di Saint-Gobain, un tour che interessa tutto il territorio nazionale, organizzato congiuntamente con la società Logli Massimo Saint-Gobain, per la formazione delle vetrerie attraverso gli Open Day direttamente nei depositi di distribuzione Saint-Gobain e dei progettisti attraverso i Traning Day (con il rilascio di credi di formativi). Si tratta di 9 Open Day di aggiornamento tecnico su prodotti, norme e sistemi applicativi del vetro.

«Il road show costituisce uno straordinario apputamento in cui le vetrerie ed i professionisti hanno l’opportunità di conoscere al meglio tutti i segreti del vetro, un materiale sempre più utilizzato, e le relative applicazioni. Ciò anche grazie alla presenza di formatori di grande valore, come Giuseppe Vita (Saint-Gobain Glass) e Roberto Carosati (Logli Massimo Saint-Gobain)».
Stefano Pagano, direttore marketing e comunicazione Saint-Gobain Glass

Protagonista nel settore del vetro piano, Saint-Gobain Glass è impegnata nella produzione ai massimi livelli di qualità e nella ricerca di tecnologie e applicazioni innovative per il comfort dell’abitare, il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente, la sicurezza, la responsabilità sociale. In tutto il mondo, i vetri prodotti da Saint-Gobain rendono possibili le più alte espressioni dell’architettura e dell’arte del costruire.

Il Gruppo Saint-Gobain in Italia è presente con 24 siti produttivi, dove operano oltre 2.200 dipendenti. Nel mondo Saint-Gobain è presente in 68 Paesi e conta oltre 180.000 dipendenti

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here