Saint-Gobain. Annunciati i vincitori della fase nazionale del Trofeo Italia 2022

(foto Saint-Gobain)

Si sono da poco concluse le votazioni dei migliori cantieri italiani per il Trofeo Italia 2022, promosso da Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile.

I progetti vincitori delle cinque categorie

(foto Saint-Gobain)

 Sono stati decretati i progetti vincitori delle cinque categorie in gara.Tra questi sono stati scelti i due interventi che rappresenteranno il nostro Paese al Saint-Gobain International Gypsum Trophy 2023 che si terrà ad Atene il 28 aprile 2023.

Nello specifico i vincitori sono:   Centro PIME, Milano per la categoria “controsoffitti”; Hotel St. Martin, Roma per la categoria “edilizia non residenziale”; la Scuole dell’infanzia nel quartiere San Paolo, Cunero per la categoria “innovazione e sostenibilità”; il complesso residenziale a Cagliarli per la categoria “edificio residenziale” e infine The One Caorle – Hotel & Apartments a Carole per la categoria “Lastre”.

Tra questi, i primi due progetti sono stati scelti da una giuria tecnica per rappresentare il nostro Paese all’International Trophy 2023. Il progetto decretato vincitore della categoria Controsoffitti, il Centro PIME a Milano – un polo di cultura, esposizioni, incontri, informazione e intrattenimento del Pontificio Istituto Missioni Estere – è stato oggetto di un’importante ristrutturazione su tutti i 1.400 metri quadrati di superficie, un tempo destinati a cantine e magazzini.

Anche l’Hotel St. Martin di Roma, progetto vincitore della categoria Non Residenziale nonché secondo rappresentante italiano all’International Gypsum Trophy, è stato protagonista di un’importante ristrutturazione: il nuovo Hotel St. Martin nasce dall’idea di trasformare un complesso per uffici in disuso in un’elegante struttura ricettivo-alberghiera.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*